Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-10, 11: 56   #1 (permalink)
LaCinghiala
Utente Tractorum.it

L'avatar di LaCinghiala

Ubicazione: Canneto Valley, Rieti
sono fuori solco... il trhead dei piccoli fastidi dell'agricoltiura (no soldi)

Beh dopo aver parlato un po al telefono con il buon MCT (gianca' mica mi capita spesso di perdermi in chiacchiere al telefono con una persona appena conosciuta, è una bella cosa!)

mi sono accorto che manca su questo forum un qualcosa...

- beh, non tutti ammettono come me di non avere tanti soldi e sopratutto di non avere alcuna esperienza in agricoltura

- possibile mai che nessuno abbia voglia di condividere un piccolo sfogo, legato al fatto di lavorare in solitaria, con nessuno intorno che possa venirti in soccorso?

comincio io allora, e come scritto nel titolo, non intendo parlare dei problemi economici legati all'agricoltura, mi annoiano, rovinano la poesia...

oggi 2 settembre 2010...

- mi sono svegliato di buon ora, alle 4 e 45 ero li che guardavo la sveglia con occhio rancido... ho dato un bacio alla mia compagna e l'ho svegliata con un caloroso auguri... 2 anni e 9 mesi di convivenza bellissima...

alle 5 e 30 ero sul campo... l'aria è fredda, controllo olio controllo nafta, metto in moto il vecchio carraro... trom trom to to to to to una pacca sul volante, e con soddisfazione mi compiacio che anche oggi va al primo colpo... un pompatina sulla frizione, un po di petrolio bianco per pulire l'olio che cola dai paraoli secchi... scaldatina, quinta ridotta e giu per il costone...

decido di segnare il confine, arando un grosso solco... bel lavoretto mezz'ora e quattro solchi profondi dividono i due campi...

tocca ora al campo aperto... terra temprata soda e vergine, un aratro da contadino povero quale sono... poche regolazione, un vomere mezzo piegato... pazienza...

ma di tutto questa roba vecchia, cosa mi va a fregare... i due perni di sicurezza dei due bracci inferiori... comprati nuovi, e come tutta la roba nuova di ferraccio dolce cinese.... trac aratro a terra appesa al terzo punto...

non c'è verso.. sono le 12... io sono cotto.. al quinto tentativo di sollevare l'aratro a braccia cedo... mi siedo a terra... la solita scrofa vagabona che ormai considero di casa viene vicino a consolarmi...

insieme all'amico coi baffi, chiamato moretti... una 66 a stomaco vuoto... riesco a rialzarmi da terra, si va a casa... dormire un po... alle 16 ci si riprova...

ps. se poi qualcuno ha idee, gli viene in mente una soluzione acquisita per esperienza per risolvere per esempio quesot mio problema (sono già 6 perni che faccio fuori ma che cavolo!) si sfoga, e poi suggerisce... una sorta di catena di sant'antonio... ma in versione utile!
LaCinghiala non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42