Quote:
Originariamente inviata da Bestia Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi.
Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso.
Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli: Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik
Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana.
Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente.
La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente. |
la mengele che era sotto a cnh è andata a finire sotto le fauci di krone che ha potuto così progettare la big x...se guardate le prime versioni avevano la stessa cabina della case...e penso che krone dovrebbe aver usato anche progetti di "Mengele"e"Foschtritt" ....guardate bene questa case...non ha forse la stessa forma e fanali del tettuccio della krone big x presentata nel 2000???

però non è finita quì....perchè questa macchina da case ih ha solo il colore...aveva stesse caratteristiche e posizione del motore identica alla mengele....in realtà sotto c'era tutto il progetto di Mengele..e la sua "Mammut"
ecco le uguaglianze: