p { margin-bottom: 0.21cm; } Ho fatto un giro per sentire qualche informazione e qualche prezzo
soluzione A)
Sabbia (graniglia di quarzite)
- mi hanno detto che una volta l'anno andrebbe estratta e lavata (anche con l'autolavaggio si forma una fanghiglia)
- riempire un filtro nuovo da 60m3/h costa sui 250 Euro
- ce ne sono di granolumetria variabile da 0,8-1,2 a 4-7 mm.. quando usarne una e quando l'altra?
Filtro a graniglia (alternativi l'uno all'altro)
- 60 m3/h doppia camera (per lavaggi con acqua pulita) zincato con lavaggio manuale: 1600 Euro
- 60 m3/h doppia camera (per lavaggi con acqua pulita) zincato autopulente: 3800 Euro
- 30 m3/h (non ho capito se doppio o singolo, né se verniciato o zincato) autopulente: 2600 Euro
soluzione B)
Filtro a rete
- 60m3/h autopulente 3600 Euro
Prezzi Iva esclusa non trattati, come vi sembrano?
soluzione alternativa C)
Filtro usato a graniglia marca Culligan
- doppio (per lavaggi con acqua pulita), verniciato, diametro 1,5 m (il proprietario dice grandissima portata ma non ho dati precisi al momento), anno sconosciuto, ancora da vedere, autopulente: 1500 Euro
L'acqua la prendiamo da un canale e dovrebbe essere abbastanza pulita, una grossa azienda vicina irriga giorno e notte svariati ettari di frutteto utilizzando filtri a graniglia (attingendo dallo stesso canale) … quindi se lo fanno loro...