Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-09, 10: 34   #10 (permalink)
Diego
Utente Tractorum.it

L'avatar di Diego

Ubicazione: Frazione Mezzi Po (Settimo T.se)
Eccomi qui con qualche foto, finalmente terminate fiere e carnevali ho avuto modo di fare qualche foto. Ora mi vergogno un po' a farvi vedere le condizioni delle mie piantine perchè con i consigli che mi avete già dato e con le cose che ho letto mi rendo conto che alcune sono proprio un po' poverette!!!
Questo è l'albicocco che fa molti frutti su un solo ramo, il resto solo fiori

Questo un melo che non fa frutti e se non ho capito male l'errore è che ci sono troppi rami e "soffioni"?

Qui, un pesco che fa frutti di media grandezza, ma mi sa che ci sono troppi rami e rametti, ma devo tagliarli anche se sono giovani/nuovi?

Questo è un ciliegio di Vignola, dovrebbe fare ciliegie grosse e molto scure, invece si riempie di fiori, ma i frutti sono una decina e non maturano abbastanza. Ci avevano detto che il ciliegio non si pota e quindi non l'abbiamo mai toccato.

Questo è un melo che matura a settembre, fa buoni frutti, ma mi pare pasticciato

Questo è un melo di mele verdi, buoni frutti che durano abbastanza dopo essere stati raccolti

Melopero, da buoni frutti

Pesco noce che fa pochissimi frutti piccolini con un diametro di 3 cm circa

Prugno niente frutti e anche in questo caso dopo le vostre indicazioni mi sento di dire che forse ho capito cosa non va, ma se avete consigli continuo ad accettarli!!

Altro prugno, di questi ne ho due uguali, pare che facciano un anno con tanti frutti e un anno con meno, il frutto è verde/giallo ed è molto buono

Ne avrei ancora alcune, ma direi che queste sono già più che indicative.
Ora spero che qualcuno abbia voglia e tempo per "sgridarmi" ma anche per darmi qualche dritta su cosa provare a fare per recuperare il recuperabile. Dovrei mettermici questo week end.
grazie ancora a tutti
Silvia
Diego non è in linea   Rispondi quotando

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42