Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Che tipo di condizionatore consigliereste per lavorare un po' su tutti i prodotti (erba medica,loietto e prato)?Ce n'è uno in particolare oppure è meglio usare una macchina con condizionatore a rulli in gomma per l'erba medica ed un'altra con condizionatore a flagelli per il loietto ed il prato?
Esistono ancora in produzione macchine con condizionatore a dita flessibili (in plastica credo...)? |
...a mio modesto parere se devi trattare delle leguminose come la medica sei quasi "obbligato" a scegliere i condizionatori a rulli in gomma,che per altro si adattano perfettamente anche ai vari loietti e prati stabili,non ci sono controindicazioni,per altro ci sono operatori che usano falciatrici con condizionatori a flagelli e dicono di trovarsi bene,

...dalle mie parti tutti gli agricoltori che hanno a che fare con la medica prima o poi si "autoconvincono"

a passare ai rulli in gomma,dopo essersi stufati di raccogliere quasi solo steli di medica

...
x djrudy: quel telo sul convogliatore di uscita foraggio della marangon e' una tua aggiunta? o e' un optional?quale il suo scopo? grazie per le info...