Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-09, 21: 43   #3 (permalink)
IlCoNtE
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
Eccomi!
Non sono un tecnico ma posso dire che l amico Siderman il primo arato che fece con il sistema non stop c'e' l ha venduto a noi.

Io non potrei lavorare senza questo sistema perchè mi permette di superare qualsiasi ostacolo senza mai ricorrere a rotture.

Hanno un industria abbastanza gigante che gli permette di realizzare qualsiasi tipo di materiale che deve resistere per esempio a zone dove i sassi(anzi i massi ) danno veramente "fastidio" agli attrezzi.

Il pro è ........un 4 vomeri per esempio ti pesa 12 quintali e lo usi pure in fuori solco......ma .....non esiste il reversibile , perchè in base alle pendenze , dovremmo lavorare con 300cv con 3 vomeri invece di 5.

Il sistema in cosa consiste?

Un accumulatore di azoto ad una determinata pressione è collegato ai tubi dei pistoni (dipende se ali di un arato o bracci di un coltivatore per ripasso) e comandato idraulicamente da una valvola di non ritorno che non appena percepisce uno sforzo superiore al normale riesce pure a far sfiatare olio a terra senza che perde la pressione nel circuito (che si carica tramite un tubo) .

MA quindi mentre si ara i bracci fanno su e giu?

Asollutamente no, loro lavorano come un arato fisso, soltanto che se trovano un corpo estraneo sotto terra si alzano anche un metro , ma non rompi vomeri, scalpelli, bracci , ali e via dicendo.

Ho pure zone dove non ho sassi , dove ho terreni leggerissimi , dove è pianura e mi trovo bene perchè il mezzo va sempre con la massima leggerezza (riduci consumi e fai manovre pazze senza spaventi) ......

PEr chi cerca avanvomeri meglio si rivolga altrove......per chi cerca reversibili pure.

L arati hanno pure un castelleto che funziona benissimo sia entro che fuori solco e riduce la lunghezza di arati a parallelogramma infatti sui siderman la prima ala è vicinissima al mezzo è per noi che saliamo veramente sul impensabile è un grosso aiuto.

Vorrei capire che tipo di richiesta cerchi e dove li dovresti usare con quale mezzo e cosi via....
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42