| Anch'io ho avuto un esperienza con un interrasassi circa 10 anni fa. Vedemmo questa macchina all'eima e ci siamo fatti spiegare il funzionamneto, erano le prime che si vedevano, L'importatore fu molto gentile e si offrì di darci la macchina in prova un giorno. La marca non me la ricordo di preciso ma era importata in italia da crboimport di boretto (re).
La trovammo interessante visto che i miei terreni sono ricchi di scheletro, precisamente ghiaia di fiume, e tutte le volte che si semina la medica il primo anno son dolori per gli attrezzi da fienagione....
Ricordo che la macchina era di 1,5 m e l'attaccammo al 674.5. Aveva fatto proprio un bellissimo lavoro interrando quasi tutti i sassi, solo quelli con un diametro maggiore di 15 cm non venivano interrati e siamo dovuti passare a mano a raccoglierli; saranno stati circa un 20% del tot. (comunque ci ha risparmiato una bella fatica)
LA macchina aveva preparato il letto in maniera perfetta per la semina della medica.
L'unico neo che ha per l'utilizzo che ne faccio io e che per lavorare a bisogno di terreno asciutto, e il periodo di semina della medica e facile che il tereno non si presti in condizioni perfette per l'utilizzo dell' interrasassi, dovrei fare una semina autunnale della medica ma questo vorrebbe dire irrigarla per ottenere un ottimo risultto della semina. Personalmente noi preferiamo saminarla alla primavera uguale meno costi d'impianto.
__________________ I LOVE LAMBO |