Discussione: Same Argon³
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-09, 01: 57   #8 (permalink)
Argon70
Utente Tractorum.it

L'avatar di Argon70

Ubicazione: Cadore, Dolomiti (BL)
Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Troppo buono argon! Comunque queste info vengono fornite dai vari resposabili marketing SDF a Toni, che poi passa a me, rielaboro e pubblico per gli amanti dei rossi fiammanti!
E allora complimenti e un grazie a te e Toni!

Quote:
Originariamente inviata da mala Visualizza il messaggio
...ho notato negli ultimi anni sono state fatte sparire dal mercato le semi cabine (ossia arco, tettuccio e parabrezza anteriore, tanto per capirci come quella del Landini del mio avatar) che su queste categorie di mezzi rappresentavano un'ottima alternativa alla cabina totalmente chiusa....
Bene bene, un altro estimatore della semi-cabina!

A parte questo, dispiace che non ci sia più il telaio integrale a 4 montanti...quella cellula di soppravivenza Same mi ha sempre dato fiducia, sopratutto se si lavora nel bosco...

Quote:
Originariamente inviata da Luca75 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sbaglio o il "peso con telaio di sicurezza" è esagerato??
2800kg sono circa 600kg in più del predecessore....
Allora ho letto giusto?! Non mi visualizzava bene la scheda e mi pareva troppo strano 28q.li...eh si, sono 5 in più!

Il Tiger è dichiarato circa 1 q.le in più del vecchio Argon, nonostante il passo sia 8cm più corto, ma un pò forse influisce l'assale posteriore "HEAVY DUTY"..., se come sembra l'Argon3 deriva in tutto e per tutto da questo modello, una differenza di peso così non si giustifica...

Quote:
Originariamente inviata da ilmarronaro Visualizza il messaggio
Qualcuno sà se sia possibile montare un sollevatore anteriore? Se si a che prezzo? Che capacità di sollevamento avrebbe?
La Same non ha mai fornito il sollevatore anteriore per questi modelli (anche se la barca dovrebbe essere la stessa del Dorado e credo quindi non ci siano problemi a montare il suo...), e non sò se ci sono produttori a livello industriale after market, comunque un qualsiasi fabbro con un pò di mano e 2000euro riesce a fare un bel lavoro (la cifra si dimezza facendo da sè )!
Penso si possa confidare di avere almeno 7-8q.li effettivi alle rotule di sollevamento!
Argon70 non è in linea   Rispondi quotando

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42