| Io quando posso pianto 4x4 altrimenti qualche fila spersa in giro....riguardo ai trattamenti da fare non sono molti,in genere 3/4 bastano,l'altezza dipende da come uno le vuole sviluppare,io cerco di tenerle basse più che posso per facilitare la raccolta.
La redditività può essere buona se hai un buon prodotto,che si traduce nel calibro,colore e lucidità della ciliegia.....il telo antigrandine non fa mai male,anche se da me non ce sono a riparare i ciliegi...telo per proteggere dalla pioggia,non l'ho mai neanche sentito,potresti avere problemi se fa troppa acqua e ti ritrovi con molto prodotto da raccogliere,ma visto la piccola superfice su cui andrai a piantare,non credo sia il tuo caso....
500 mt di altitudine?credevo fossi più alto...comunque anche li non avresti problemi,ho amici che le hanno ben più alte,intorno agli 800.....poi potresti giocare la carta del ritardo,visto che sei più alto di quelle in pianura,postreti mettere qualche pianta tardiva,cosi eviteresti di avere le prime quando gli altri hanno le ultime,e trovare il mercato ingolfato.....ma li è come vincere al lotto...non si mai quale fare.....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. |