Discussione: Claas axion 830
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-08, 17: 43   #5 (permalink)
IlCoNtE
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
sulla "levetta" delle cambiate , parlo in gergo, se la si spinge fino in fondo , il cambio cambia gamma(a,b,c,d).
Il cambio è molto morbido nelle cambiate paragonabile al john deere.
Il tasto arancio è quello per impostare la retromarcia(in qualsiasi marcia si vuole).
Sia la scalata del cambio (lui come default la scala quando c'e' poco carico), sia l inversore ,sono modificabili (nelle loro impostazioni) dal computer di bordo cebis.
Non ci sono funzioni macchinose anzi , nel monitor ci son delle figure che si fa presto a riuscire a capire cosa si cerca in tempi brevi(io non li avevo mai usati , ma son veramente alla portata di tutti).

La gommatura presente era 540/65r30 , 650/65r42(per non fare orrori con quanto riportato), marca goodyear dt 818(molto buone come trazione , )forse un pò dure su strada , complice la zavorratura.

sempre per non fare orrori il ripuntatore pesa 15 quintali e se usato sui nostri terreni , mette in crisi mezzi molto piu grandi, quindi sovradimensionato per il mezzo in questione.

posso inoltre dire che 275 litri in 10 ore son per il sottoscritto consumi ottimi, dato che conosco moltissime persone che hanno mezzi di pari categoria e che consumano parecchio di piu.
Un altra nota , anche se il mezzo slitta, difficilmente si scava la fossa, perchè ha un sollevatore molto rapido (usandolo in manuale per togliersi dai guai), quindi questo in collina soprattutto aiuta tantissimo.
Posso infine dire che non ci avrei scommesso molto a usare quel arato in certe salite (mai arate da un gommato)che hanno pendenze laterali veramente esagerate.
per info a disposizione.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42