| Io ho avuto sia Cressono che Zaffrani e posso dire che vanno bene tutte e 2......la cressoni con il rullo fà un buon lavoro su prodotto con gambo spezzato a metà, perche quando tu abbassi la barra per prendere quello che è spezzato a meta e quindi si trova più in basso , gli altri che sono più alti essendo spinti dal rullo non vengono tagliati e quindi non cado in terra, cosa che su zaffarni succede.....però contrariamente quando trovi girasoli piccoli e con rese basse, quindi con calatidi piccole, succede che con Cressoni il rullo che spinge in avanti e quindi che fa sì che i gambi vengano tagliati più tardi, portano così in basso le calatidi che vengono quasi strappate e si frantumano sulle scodelle .....quindi a mio avviso il sistema è valido ma si dovrebbe poter togliere rapidamente in modo che quando non serve venga escluso.....poi in relazione hai materiali secondo me Zaffrani non è male e per questo ha molta più esperienza di Cressoni anche perche è stato il primo a costruire appparechiature per girasole......io ho ricomprato di nuovo Zaffrani e ho una 6 metri e una 7.50 quella ultima con protezioni modificate |