Quote:
salve a tutti sono nuovo e girando in internet alla ricerca di informazioni sulle mandorle non arrivo ad un punto,
avrei intenzione quest'anno di iniziare un esperienza con le mandorle, in un terreno di 17ha in pianura nella provincia di catania.
vorrei sapere qualche informazione da chi è più pratico di me sul tipo di sesto, mezzi meccanici per la raccolta, se conviene il biologico e qualche informazione in generale data dalla vostra esperienza e se sulla base dei mandorleti californiani qualcuno mi sa dare qualche link specifico dove posso leggere come fanno loro, perché la mia ricerca non ha avuto grande successo.
|
Ciao per il sesto d' impianto le misure vanno dal 5x5 al 6x6 in base a quale mezzi intendi usare per raccolta e dal tipo di terreno, col bio mi hanno detto che quest'anno pagavano 50 cent in piu , sempre base resa (mandorle sgusciate) . Sui mandorleti californiani non ho idea , su youtube c'e qualche video magari puoi provare a dare un' occhiata. Se hai bisogno altre informazioni domanda pure.
Saluti da peppe