Vai al contenuto

Teleferica forestale con carrello a taglia


Matti Matti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di non iniziare già un argomento trattato, ma ho cercato sul forum e non sono riuscito a trovare niente...

Con amico ho progettato un carrello a taglia, da qui ad una decina di giorni dovremo iniziare a realizzarlo, e visto che non ho esperienza, tolto quello che ho potuto vedere su internet, vorrei avere dei consigli utili su come montare e tensionare una linea nel miglior modo possibili, e quale attrezzatura utilizzare e dove reperirla, tipi carrucole a taglia, morsetti a gola, tirfor e come piazzare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Robilante c'è un'officina che costruisce teleferiche, quindi non dovresti aver problemi a trovare attrezzature O0

 

Questa mi è nuova non ne sapevo niente, credevo che nelle nostre zone non ci fossero ditte del genere... Mi sai mica dire il nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non so se è l'argomento giusto , nel nostro piccolo ci siamo arrangiati , due saldature per fare un carrello , un cavetto lungo 60 metri ,dopo averlo messo in tiro questo è il risultato...purtroppo toccava caricare poco perchè all'inizio rischiava di toccare.

 

 

 

Non so perchè mi ha caricato il video in un altro account:tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...