Vai al contenuto

caricatori forestali, gru escavatori forestali, ragni uso forestale agricolo opinioni


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi vorrei proporre un sondaggio di opinioni fra i veterani piu esperti, dovendo comprare un una macchina per lavori forestali cosa scegliereste: un caricatore forestale, una gru forestale, un escavatore forestale o un escavatore tipo ragno? Che conformazione raccomandereste: articolato braccio Z braccio a L o a sfilo? Cosa pensate degli escavatori tipo ragno per applicazioni forestali o agricole , che tipo di conformazione preferite : a ruote e zampe articolate, solo ruote su bracci articolati o solo zampe, che marchi preferite:Carbazzoli, Lasco Riener, Negrisolo ,Tecnomeccanica,escavatori OPT, Euromech Bertani,Cormach, Kamo, CRS,osma, Keiser Menzi munch, aspetto chiarimenti opinioni critiche testimonianze dirette prove su campo info prestazioni, impressioni potenza, versatilità compattezza ingombri dimensionali robustezza affidabilità consumi usura e durevolezza nel tempo grazie ac hi vorrà intervenire e dare la propria testimonianza e fare chiarezza soprattutto sui Ragni che sono macchine molto versatili ma a me sconosciute come uso e conduzione prego inviare immagini illustrative, dati significativi per la discussione, meglio cingolati, gommati su trattore o veicolo appositamente allestito, meglio braccio articolato o telescopico a sfili? la parola ai veterani esperti professionisti del settore forestale e boschivo

[ATTACH=CONFIG]16473[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]16474[/ATTACH]images?q=tbn:ANd9GcSqil8GliCCENIJbggnDjVilVSLieoPc80n5Jmrv9Qkz-Q36Dve6Qimages?q=tbn:ANd9GcT0NRWUVQSnAoXjirIY2QzTUeIv6Ftqh09LWJj0vCjFLSh0qadpimg-files-04-bms-l-2-700.jpgmacchine-forestale-usate.jpg

 

TP_R___TESTATE_TRINCIANTI_FORESTALI_ESCAVATORI_TIPO_RAGNO.jpgmacchina.jpg

gru-forestali-braccio-articolato-40386-4220071.jpg

euromach20r201452011.png

forestry_web.jpg

gru-forestali-braccio-articolato-19427-5564515.jpg

Modificato da gianlucameduri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao ragazzi oggi vorrei proporre un sondaggio di opinioni fra i veterani piu esperti, dovendo comprare un una macchina per lavori forestali cosa scegliereste: un caricatore forestale, una gru forestale, un escavatore forestale o un escavatore tipo ragno? Che conformazione raccomandereste: articolato braccio Z braccio a L o a sfilo? Cosa pensate degli escavatori tipo ragno per applicazioni forestali o agricole , che tipo di conformazione preferite : a ruote e zampe articolate, solo ruote su bracci articolati o solo zampe, che marchi preferite:Carbazzoli, Lasco Riener, Negrisolo ,Tecnomeccanica,escavatori OPT, Euromech Bertani,Cormach, Kamo, CRS,osma, Keiser Menzi munch, aspetto chiarimenti opinioni critiche testimonianze dirette prove su campo info prestazioni, impressioni potenza, versatilità compattezza ingombri dimensionali robustezza affidabilità consumi usura e durevolezza nel tempo grazie ac hi vorrà intervenire e dare la propria testimonianza e fare chiarezza soprattutto sui Ragni che sono macchine molto versatili ma a me sconosciute come uso e conduzione prego inviare immagini illustrative, dati significativi per la discussione, meglio cingolati, gommati su trattore o veicolo appositamente allestito, meglio braccio articolato o telescopico a sfili? la parola ai veterani esperti professionisti del settore forestale e boschivo

[ATTACH=CONFIG]16473[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]16474[/ATTACH]images?q=tbn:ANd9GcSqil8GliCCENIJbggnDjVilVSLieoPc80n5Jmrv9Qkz-Q36Dve6Qimages?q=tbn:ANd9GcT0NRWUVQSnAoXjirIY2QzTUeIv6Ftqh09LWJj0vCjFLSh0qadpimg-files-04-bms-l-2-700.jpgmacchine-forestale-usate.jpg

 

TP_R___TESTATE_TRINCIANTI_FORESTALI_ESCAVATORI_TIPO_RAGNO.jpgmacchina.jpg

gru-forestali-braccio-articolato-40386-4220071.jpg

euromach20r201452011.png

forestry_web.jpg

gru-forestali-braccio-articolato-19427-5564515.jpg

 

amici del forum cosa pensate del blasonato marchio Carlo PESCI che opinioni avete in merito , che prestazioni attribuita a questo marchio? li ritenete robusti affidabili e durevoli , attendo risposte

71c74f3607e690a12ba8df7f552a2634_big.jpgom75.jpgazi_pesci.jpg

grazie per la collaborazione alla prossima:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Ciao, mi sembri curioso ed interessato alle macchine forestali, ma un po' confuso:cheazz: hai elencato molti tipi di macchine ma troppo diverse tra loro.

magari se sul mio cammino buio potessi incontrare un maestro o un profeta sapiente e conoscente la materia ,che col suo lanternino potesse illuminare il mio cammino e sgombrare la confusione che si trova in me , spiegandomi la differenza fra le varie macchine ed il loro utilizzo, gli sarei veramente grato , ero anche incuriosito dai ragni, mi hanno detto che sono molto difficili da manovrare ma molto comodi e versatili utili in una azienda agricola tu cosa ci puoi dire? cosa puoi aggiungere per fare chiarezza su questi argomenti?

cosa mi puoi dire sul ragno kamo 3x, la ditta è fallita nel 2002, la macchina in questine pesa circa 6 t ha un motore 2 cilindri una potenza credo 45 cv

[ATTACH=CONFIG]21206[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21207[/ATTACH]

Modificato da gianlucameduri
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...