Vai al contenuto

imbracature , fasce di sollevamento catene ganci accessori di sollevamento


Messaggi raccomandati

salve un saluto a tutti gli utenti scusate se approfitto della Vostra esperienza e professionalita , ma per motivi professionali devo sollevare un macchinario lungo 5,80 m largo 2 metri alto 1,60 a pianta trapezio isoscele, pertanto mi vedo costretto a realizzare le imbracature di sollevamento, ho recuperato il cavo di una gru da 25mm ma mi trovo costretto a realizzare le asole o occhielli oltre ai morsetti a cavalotto vorrei piombare il cavo ovvero intrecciarlo come fanno i marinai o impalmarlo come si intreccia un cavo in sicurezza che tecnica usare avete esempi? grazie

images?q=tbn:ANd9GcQKqbgYV1V-kTDM7r7wUUTg8H9OtRWSdeq7sXe1gy1k946saDJuoAelsp-32.gif:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da una tabella Sicutool scaricabile da altri forum per il montaggio di morsetti su una fune di 25mm se ne consigliano 6 ad una distanza da 6 ad 8 volte il diametro della fune e serraggio dadi M12 a 34,43 Nm (da ripetere dopo il primo tiro visto che la fune si stende).

Tra impalmare a mano(difficoltoso e da non utilizzare nel sollevamento con gru :buck2:) e le radance+morsetti il grado di efficienza è sempre 0,8 per ognuna delle tecniche (valore di rottura della fune /valore di rottura attacco 1/1,25).

Però va accertata la massa complessiva del carico, la condizione della fune, le sue caratteristiche, gli angoli che si otterranno durante il sollevamento...ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...