Vai al contenuto

Preparazione campo coltivabile da campo forestale


Messaggi raccomandati

Buonasera

Non so bene se sono nella sezione giusta..provo a scrivere qui.

Ho una zona di terreno, dove ci sono acacie e noci che bisogna togliere, per creare altro spazio coltivabile.

per fare un buon lavoro come si può procedere?

taglio degli alberi -sono max 4 metri- con motosega,

e poi per togliere le radici...?

come mezzi a disposizione ho un landini mithos 90cv con un vomero, un carraro cingolato 505 con ripper.... che però secondo me...sono un pò quei lavori che si, li fai, ma patendo un pò, e anche i mezzi sotto stress... le acacie hanno mille mila radici... :AAAAH:

 

:cheazz:

 

affittare qualcosa di più specifico...? escavatore...? fresa forestale...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , dopo aver tagliato i fusti,ti conviene togliere i ceppi con un escavatore..risparmi tempo e fatiche

Valuta la spesa see ti conviene far fareil lavoro ad un terzista o magari noleggiare qualche escavatore!

Link al commento
Condividi su altri siti