Vai al contenuto

Investire i risparmi in un bosco: conviene ?


Luzzooo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

forse non ci sono proprietari di boschi in questo forum,

ma di sicuro siete persone che ne vivono l'ambiente.

 

Secondo voi, investire in un bosco conviene ?

Mantiene il valore nel lungo periodo ?

 

Grazie

 

M

 

Per investimento, secondo me vale la pena solo se presenti essenze pregiate. Va anche mantenuto poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Raffa,

la domanda di ieri era "dove iniziare", quella di oggi "e' relativa alla convenienza", per me non sono la stessa cosa

 

Poi oh, ognuno ha i suoi modi di vedere...

 

Dici che intaso il forum con due richieste in due giorni ? ehehehe

 

No... Dico che puoi benissimo continuare nell'altra discussione! Se tutti facessero così, che ogni volta che non ricevono risposta aprono un'altra discussione, avremo un macello!

Ripeto, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luzzooo benvenuto su Tractorum.

 

Le richieste possono essere anche più di 2 al giorno, ma un forum non è una chat, uno fa una domanda e possono passare anche 3-4 giorni prima di avere una risposta.

 

L'importante è avere pazienza e sapersi sempre porre con rispetto per gli altri dato che le info che si vengono a sapere sono gratis e non a pagamento.

 

Buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

djrudy,

se ho capito bene, mi stai cazziando ("avere pazienza e sapersi porre con rispetto...") perche' sto facendo presente che i due post non sono uguali,

 

uno chiede come diventare proprietari di un bosco,

mentre l'altro chiede se c'e' convenienza economica ($$)

 

Non fa nulla, grazie admin, puoi cancellare i miei post

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Luzooo, mi sembri un tantino permaloso!

Tieni conto che io non faccio parte degli organizzatori di questo gruppo, sono solo un semplice "utente", partecipo a questo come ad altri forum anche di altri settori (moto e auto BMW, Land Rover Defender, chitarre, fotografia...);

ti posso assicurare che stai prendendo un granchio e che stai "pisciando" fuori dal vaso :-)

Credimi sulla parola!

 

p.s. ovviamente io di bosco non ci capisco altrimenti ti avrei risposto!

Modificato da gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti

djrudy,

se ho capito bene, mi stai cazziando ("avere pazienza e sapersi porre con rispetto...") perche' sto facendo presente che i due post non sono uguali,

 

uno chiede come diventare proprietari di un bosco,

mentre l'altro chiede se c'e' convenienza economica ($$)

 

Non fa nulla, grazie admin, puoi cancellare i miei post

Thanks

 

Quello che stiamo cercando di spiegarti, e che mi sembra non hai ancora ben capito, visto che sono due aspetti che riguardano la stessa cosa, puoi benissimo trattarli entrambi in una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luzooo, mi sembri un tantino permaloso!

Tieni conto che io non faccio parte degli organizzatori di questo gruppo, sono solo un semplice "utente", partecipo a questo come ad altri forum anche di altri settori (moto e auto BMW, Land Rover Defender, chitarre, fotografia...);

ti posso assicurare che stai prendendo un granchio e che stai "pisciando" fuori dal vaso :-)

Credimi sulla parola!

 

p.s. ovviamente io di bosco non ci capisco altrimenti ti avrei risposto!

 

 

quoto tutto, non avrei saputo rispondere diversamente, forse toglierei forum di chitarre e fotografie e aggiungerei energie rinnovabili e finanza!:asd:

 

fine ot, io luzooo ti posso solo dire che qua i boschi nemmeno si sa di chi sono, e a volte le persone ereditano 1/48 esimo di boschi miseri che non sono nemmeno raggiungibili, altre volte quando compri qualcosa di appetibile i proprietari cercano di infilarli nell'atto solo per liberarsene (successo ai miei genitori e anche a tanti altri conoscenti) l'atto costa più del valore del terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto, non avrei saputo rispondere diversamente, forse toglierei forum di chitarre e fotografie e aggiungerei energie rinnovabili e finanza!:asd:

 

fine ot, io luzooo ti posso solo dire che qua i boschi nemmeno si sa di chi sono, e a volte le persone ereditano 1/48 esimo di boschi miseri che non sono nemmeno raggiungibili, altre volte quando compri qualcosa di appetibile i proprietari cercano di infilarli nell'atto solo per liberarsene (successo ai miei genitori e anche a tanti altri conoscenti) l'atto costa più del valore del terreno

concordo e aggiungo che sono moderatore di altri forum e come tale avrei gia cancellato la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...