Vai al contenuto

funzionamento prese idrauliche same 80 explorer


angelo io

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum ed anche della campagna. Leggendo le varie discussioni ho visto che il sito è frequentato da gente molto competente. Avrei da porre una domanda se qualcuno puo aiutarmi. Ho costruito artigianalmente uno spaccalegna con un cilidro idraulico a doppia azione. Ho collegato i tubi su due prese posteriori idrauliche di un same 80 explorer bennato. Premetto che il pistone perde un po d'olio . Il primo giorno ha lavorarto abbastanza bene per circa tre ore, spingeva che era una meraviglia!! ad un certo punto ha cominciato a rallentare e a spingere non in modo costante. Oggi ho riprovato di nuovo, il pistone si muove ma non esercita alcuna forza . Sarei grato se qualcuno mi desse informazioni sulla possibile causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Dai un occhiatina al livello dell'olio del cambio prima di tutto!

Di che serie di explorer si parla? Che modello? Comunque il livello dovrebbe trovarsi nel posteriore vicino alla slitta del gancio di traino. O c'è un astina o c'è una finestrella oppure un tappo da svitare, in base al modello. Se hai il libretto uso e manutenzione consultalo e sicuramente è spiegato come controllare il livello olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Angelillo . Purtroppo non è stato conservato il libretto uso e manutenzione. Il livello dell'olio lo si vede dalla finistrella che tu mi indichi ed è quasi pieno. Il modello non lo so devo consultare il libretto . Comunque sul cofano motore a fianco alla scritta same ecc.ecc che scritto 40 K/H

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo e scusami se ti importuno ancora ma volevo precisarti che abbiamo aggiunto olio idraulico dal bullone che si trova sopra il corpo posteriore sopra il sollevatore e il gruppo prese. Mi sembra di capire che va messo olio per cambio?? Ti specifico ancira che il pistone esntra ed esce quasi normalmente solo che non fa forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ancora ma avendo smarrito il libretto uso e manutenzione mi trovo smarrito anche io per cio che riguarda le manutenzioni, percio se avete ancora la pazienza di sopportarmi avrei altre domande da porre: il controllo dell'olio si effettua guardando un otturatore rotondo posto sulla parte posteriore del trattore piu o meno all'altezza dell'attacco del rimorchio?? tale controllo deve essere effettuato con il mezzo in moto?? la linea dell'olio che si intravvede deve completamente riempire l'otturatore Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo spioncino di controllo è quello. Lo controlli a macchina ferma motore spento su superficie piana. Poco importa se è a metà o lo copre per intero, o lo vedi appena, balleranno 4-5 litri di olio, comunque, per essere precisi dovrebbe stare a metà spioncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie angelillo. Per quanto riguarda il pistone ho la fatto la prova con un'altro trattore e anche l'altra tirando a mano. Avete decisamente ragione!!! con l'altro trattore non funziona e tirando a mano riesco a far uscire lo stelo. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE.P.S. dove posso trovare un libretto di uso e manutenzione??. Ho scritto alla SAME già da un po ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...