Vai al contenuto

Regolazione Freni Same Atlanta 45


luponzolo

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, ho un problema vorrei regolare i freni dell'Atlanta però da quando il meccanico a cui ho portato il mezzo (dico quello che mi ha riferito) ha registrato l'asta collegata la freno,i freni hanno smesso di funzionare.

 

Qualcuno potrebbe darmi dei consigli e soprattutto spiegare a me che son a digiuno dell'argomento il funzionamento dei suddetti freni?

 

Grazie infinite

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il meccanico ha cercato di registrare i freni tirando la vite del tirante collegato al freno , il pedale va a fondo corsa senza più frenare.

Cercando di comoprendere questo strano comportamento abbiano notato uno sportellino al di sotto del semiasse posteriore che pare centri con il freno. Ci dovrebbe essere una vite di regolazione.

Le mie parole sono da "meccanico" amatoriale che non comprende un tubo. In qualche maniera ha senso quello che ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. da quello che capisco hai accorciato il tirante del freno e il pedale va lo stesso a fine corsa senza frenare, si può ipotizzare la rottura del nastro del freno.

Oppure qualche problema all'eccentrico che aziona il nastro stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una stupidaggine (non conosco molto l'Atlanta, anche se mio cugino ne ha uno), ma non potrebbe essere stato regolato al contrario? Ad esempio sul Fiat 415, i tiranti lavorano a compressione e non a trazione, quindi bisogna allungarli, però se il pedale va a fine corsa, mi sa che ha ragione Angelillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...