Vai al contenuto

verricello forestale per lamborghini


lambo784dt

Messaggi raccomandati

ciao lambo e benvenuto nel forum

secondo me potresti prendere un 60q e come prezzo sarai sul 2500 3000 euro, poi le marche scegli quelle più conosciute e quelle dei rivenditori a te più vicini.

Di che zona sei?

vedi magari quelli della tua zona che cosa montano su un 75 cv...

per gli accessori come il radiocomando ecc, bisogna vedere che uso ne fai tè e quanto vuoi spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

qui da me dicono che i meglio siano i Tajfun, poi magari ce ne saranno altre di marche più valide ma non conosciutissime come i Farmi...

ps guardati l'argomento verricelli forestali dove hai scritto che da li prendi altri particolariO0

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mi hanno proposto un bernardi da 70qt. nuovo mod. bk70r 100 mt di fune martellata guida fune riduttore. 3900€ +iva

cosa ne pensate?

il rivenditore mi ha garantito che non è paragonabile ad altri verricelli come robustezza e il freno è a disco. cosa vuol dire in termini di vantaggi?:gluglu:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti un altro venditore mi ha proposto:

krpan 50 qt. meccanico 3050€ iva compresa

krpan 70 qt. meccanico 3900€ iva compresa

secondo voi cosa mi consigliate? e i prezzi come sono?

meglio bernardi o krpan?

ciao a tutti buon lavoro

 

ciao un krapan 50 normale, quindi senza ridutore me lo danno per 1500 euro... il 70 non lo so, quindi mi semrano un pò altini come prezzi...

anche un uniforest mi sembra che venga più o meno su quel prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

personalmente nessuna ,ho due amici boscaioli li hanno dati in dietro,non si sono trovati benissimo,è hanno comprato lo swartz uno il 65. l'altro 85.ora mi hanno detto chè è tutto diverso, tiro diverso ecc. da' noi in lunigiana tajfon in primis,poi farmi' e dal pozzo.poi magari come tutte le cose va' a fortuna,loro fanno della gran legna,i mezzi son sotto dalla mattina a sera.ciao:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh un mio amico ne ha uno e va come un treno e tante volte vado a dargli una mano e devo dire che è una gran macchina, cmq bisognerebbe provarle personalmente le atrezzature e non parlare per sentito dire, magari quello che han provato loro era una versione troppo picoola o cmq non adatta al loro uso, è inutile parlare così, poi ognuno può dire quello che vuole, ovvio che ci sono marche superiori a krpan ma uno dipende anche che deve fare, è inutile spendere migliaia di euro per un verricello che magari usi per 50ql all'anno perchè senno la macchina non si ripaga mai più dopo uno puo comprare quello che vuole, con questo chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio,vorrei acquistare un vericello forestale da utilizare solo per movimentare dai 150-200q di legna da ardere per uso famigliare,ma visto che qui in zona non ce ne sono molti ansi quasi niente non so da dove cominciare sia per il fatto di dove trovare concesionari che li vediano dalle mie parti che dalle caratteristiche tecniche che più fanno al caso mio......Io sarei anche orientato sul usato..che ne pensate........!!!!?Grazie in anticipo e sopratutto vi faccio i complimenti per il magnifico forum e per la grande conoscenza che dimostrate di avere.......

 

 

o.t. Scusatemi se ho commesso qualche errore,ma con il pc sono un pò negato......... Grazie di nuovo....!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

quale verricello hai comprato e quanto l'hai pagato suppongo che sia elettrico a 12 volt dove l'hai montato. io sto cercanto un verricello portatile o da montare su il mio motocoltivatore grillo 131 sto cercando ma ho visto prezzi molto costosi non vorrei spendere un patrimonio ha me serve per tirarre i tronchi che si trovano nel fosso e poi portali in strada . oppure quando vado in montagna a fare legna li è salita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho comprato un verricello da 3000 lbs wireless, per il tuo scopo dovresti capire quale portata deve avere il verricello e che lavoro dovrà fare...

mi hanno spiegato che i verricelli che vendono vanno bene per trazioni orizzontali, se devi sollevare devi prendere un montacarichi

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta,io deve tirare in orizzontale tronchi che sono a valle e tirarli ne ho visto uno con motore e tira 22 quintali ed è portatile, ha 50 metri di cavo . non so se la portata sia di quella giusta per il mio lavoro sia sufficente, la pendenza della scarpata è molto ripida io debbo solo tirare . il rivenditore mi dice che quella trazione per me è sufficente mi debbo fidare o cerco un vericcello più potente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...