Vai al contenuto

ridurre rumore in cabina...


rico 91

Messaggi raccomandati

Nel trattore, il rumore viene dal motore, pertanto dovresti isolare la parte tra la cabina ed il motore.

Mettendo i pannelli sotto la cabina riduci solo il rumore che viene dal basso.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel trattore, il rumore viene dal motore, pertanto dovresti isolare la parte tra la cabina ed il motore.

 

bè togli il motore e il problema dovrebbe scomparire:2funny:

apparte i scherzi un mio amico ha rivestito tutto l'interno della cabina con materiale per sale accustiche (i fogli di spugna con le piramidi) non è un bellissimo lavoro da vedere però cambia dal giorno alla notte

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile applicando del materiale fonoassorbente bugnato (tipo a nido d'ape) e poi si può rivestire applicando una copertura in materiale similpelle traforata incollata sopra, oppure prendere un materiale fonoassorbente con rivestimento resistente a piccole trazioni. Se si mette solo il fonoassorbente a nido d'ape tende a essere delicato se urtato o sfregato.

 

Il rumore proviene principalmente da motore e cambio quindi si dovrebbe rivestire la console comandi e parafanghi ma secondo me già applicando un rivestimento tipo tappeto in gomma da almeno 5-6mm sul pianale ottieni un buon effetto assorbente.

 

Che trattore e con che cabina devi rivestire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bè Fabio non potrai mai zittire quel rabbioso 3 cilindri, ti ci vorrebbe la museruola

alfieri ti prego, perchè dopo sai che mi esalto:asd::asd::asd::asd::asd: non andiamo off topic ahahahahah!!!!....vogliamo mettere anche 3 cilindri rabbioso con lo scarico svuotato e in inox come quello che ho????:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...