Vai al contenuto

problemi con la frizione


ruxx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , io ho un fiat frutteto 70-66 dt , lo rimesso a nuovo e pero ultimamente o un problema con la frizione , quando e caldo la frizione si incolla , e devo farla scollare dando una bella frenata o se trovo una pendenza ...mi sapette dire qualcosa :cheazz:..potrebbe essere causata da un olio nn addatto messo nell impianto idraulico di lubbrificazione... ringrazio ki sapra dirmi qualcosa ...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema ho avuto io in passato per due volte col mio 55-66, il problema si è presentato la prima volta dopo un lavaggio con l'idropulitrice, mentre la seconda volta passando un fiume. ho risolto il problema togliendo l'impurita da sotto il foro. presente sulla carcassa della frizione che non faceva defluire il liquido accumulato all'interno.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è verificato un problema co il FIATAGRI f115 sostituita la frizione e i paraoli ma continua a slittare sottocarico, cosa potrebbe essere?

Quando hai rimontato tutto hai controllato se c'era tiraggio nel spingidisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai rimontato tutto hai controllato se c'era tiraggio nel spingidisco?

Cerca di spiegarmi meglio cosa intendi per tiraggio dello spingidisco cosi' lo chiedo al meccanico che ha eseguito il lavoro, mi dicono altri possessori di trattori simili che sia un difetto congenito difficilmente risolvibile dovuto alla dimensione troppo piccola dei dischi ,bho....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di spiegarmi meglio cosa intendi per tiraggio dello spingidisco cosi' lo chiedo al meccanico che ha eseguito il lavoro,

Praticamente quando si stringe con i bulloni il spingidisco al volano si và a pressare il disco frizione al piatto volano, se lo spingidisco non ha forza sufficiente per mantenere il disco pressato la potenza in acellerazione richiesta al motore vince l'attrito del disco e slitta" dal piano " piatto intermedio.

mi dicono altri possessori di trattori simili che sia un difetto congenito difficilmente risolvibile dovuto alla dimensione troppo piccola dei dischi ,bho....

Quante ore ha lavorato il trattore prima di rifare la frizione?

Ti ha mai dato noie la frizione prima del" lavoro di sostituzione disco "?

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando si stringe con i bulloni il spingidisco al volano si và a pressare il disco frizione al piatto volano, se lo spingidisco non ha forza sufficiente per mantenere il disco pressato la potenza in acellerazione richiesta al motore vince l'attrito del disco e slitta" dal piano " sul volano.

 

Quante ore ha lavorato il trattore prima di rifare la frizione?

Ti ha mai dato noie la frizione prima del" lavoro di sostituzione disco "?

 

Il trattore di contaore a fatto circa 6000 ore , lo abbiamo recuperato da un'azienda che non andava troppo bene e sinceramente quando lo abbiamo preso era in condizioni a dir poco penose: frizione che slittava ,impianto elettrico completamente bruciato,livelli olio al minimo, filtri pieni e varie perdite di olio.

Adesso lo abbiamo preso in cura e sistemato gran parte dei problemi e sotituito i dischi frizione, però sotto carico tende sempre a slittare adesso chiedo al meccanico le condizioni dello spingidisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare una correzione a quanto detto nell'altro post. Allego immagine per capirci forse meglio

La molla a diaframma se non ha forza necessaria da tenere pressato il piatto intermedio può essere il tuo problema.

NB( ammesso che tu abbia un complessivo frizione simile)

Complessivo frizione.doc

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...