Vai al contenuto

tamburi carraro tigrone,non escono!aiuto!


carraro 6000

Messaggi raccomandati

premetto che non ho mai smontato i tamburi di un tigrone,quindi potrei direi una stupidaggine....ma hai già provveduto ad allentare a 0 i registri delle ganasce? succede che con l'usura del tamburo si forma un dente su cui fanno appiglio le ganasce quando tenti di estrarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

estrattore in tiro,martellata sulla vite dell estrattore(quella che uso a titare con la chiave a croce di 32,per intenderci),martellate al tamburo,tutto questo mentre era scaldato col cannello!e non si é mosso di un millimetro!anche il meccanico non ha saputo che fare.il tamburo é fermato con una piccola chiavetta che unisce mozzo e tamburo.mi han detto che forse si é deformata col tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per i tamburi che non ti vengono ...mi pare di ricordare ..che con molta facilità sono conici e se il dado era stretto forte è molto difficile levarli ...con estrattore tradizionale .mi senbra che una volta li tolsi usando gli stessi prigionieri che fissano il cerchio della ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

estrattore in tiro,martellata sulla vite dell estrattore(quella che uso a titare con la chiave a croce di 32,per intenderci),martellate al tamburo,tutto questo mentre era scaldato col cannello!e non si é mosso di un millimetro!anche il meccanico non ha saputo che fare.il tamburo é fermato con una piccola chiavetta che unisce mozzo e tamburo.mi han detto che forse si é deformata col tempo...

 

Sarebbe interessante qualche foto di aiuto è per capire meglio il lavoro da eseguire.

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho tolto il dado di 72,avendo prima svitato il grano che lo ferma in buco cieco,é stato relativamente semplice anche perchè con una chiave a bussola e una leva di 150 cm doveva venire per forza.ma il problema é stato dopo...l estrattore è largo 40 cm e le staffe 20cm.si avvita con una chiave di 32 e il "corpo" é di 50mm x 20mm ovviamente pieno.nonostante cio si inarcava...le staffe le ho fatte afferrare dietro il tamburo,dici che dovrei provare ad afferrare i prigionieri?e se li tronco?dovrei sempre scaldare il tamburo e dargli martellate per didietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti consiglio di usare gli stessi fori che fissano la ruota al tamburo ...o2 o addirittura tutti,mi ricordo di aver costruito dei prigionieri appositamente per fissare barra di un estrattore a due gambe ...ma credimi stanno duri ma tanto...poi quando sta in tiro anche una scaldatina non guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.stai Attento che le ganasce sono di alluminio (se sono come le mie) si potrebbero spezzare.allenta tutti i registri e le cordicelle,butta lo svitol e con un buon estrattore cerca di farlo uscire...buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...