Vai al contenuto

Manutenzione Same tiger six 105


Alessandro Ra

Messaggi raccomandati

Buonasera Ragazzi,al mio tiger manca sicuramente olio al sollevatore perchè sale a strappi,volevo sapere che tipo di olio aggiugere,visto che fino a poco tempo fà se ne occupava mio padre,è venuto a mancare da poco,e io non sò quasi nulla di questo mezzo acquistato da poco e in ottime condizioni,cercavo un libretto uso e manutenzione,ma non lo trovo,Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro Ra, l' olio del sollevatore indicato da Same é AGIP ROTRA THT, comunque puoi usare oli di altre case con uguali specifiche (vede TAMOIL JM).

Prima però controlla il livello con l' astina graduata che trovi svitando il dado da 24 in mezzo ai distibutori idraulici, potrebbe essere che salga a scatti per via del freddo che lo rende denso.

Per il manuale puoi scrivere all' archivio storico Same per averne copia, potrei anche farti le scansioni ma verrebbe una "mappazza" da inviare.

Se hai bisogno chiedi pure.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Alessandro.

Occhio, Maugeo, che di tiger ce ne sono due serie, soprattutto differiscono per l'impianto idraulico. Quello che giustamente scrivi tu è adatto alla seconda serie (motore 1006) e pompa idraulica sulla presa di forza motore; quello che metto io qui sotto alla prima serie (motore 986) e pompa interna alla sac

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Alessandro.

Occhio, Maugeo, che di tiger ce ne sono due serie, soprattutto differiscono per l'impianto idraulico. Quello che giustamente scrivi tu è adatto alla seconda serie (motore 1006) e pompa idraulica sulla presa di forza motore; quello che metto io qui sotto alla prima serie (motore 986) e pompa interna alla sac

Hai perfettamente ragione Angelo, ora sta al nostro nuovo amico vedere se il suo è 1^ o 2^ serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un prima serie visto che sul libretto il motore è 986p e che non ha il filtro dell'aria con l'aspirazione a tubo sul cofano

Beh, l'aspirazione fuori cofano è un accessorio che possono montare tutti, indipendentemente dalla serie, l'avevo pure sul mio, ora l'ho tolta per facilitare lo sfilo del caricatore anteriore.

Comunque se il motore è 986 è dei primi... Di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro dell'olio è dentro la scatola del sollevatore, dove pesca la pompa. Bisogna smontare il coperchio della sac per accedervi.

Questo vale per le prime versioni, come il mio. Nei modelli successivi, come quello dell'Amico Maugeo, i filtri sono a cartuccia lungo la linea di aspirazione della pompa idraulica che è montata sul motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Buongiorno a tutti. Anzitutto mi inchino ai maestri che sembrano molto preparati, poi avrei una informazione.

Ho da poco preso un Same Tiger 105 six con caricatore. A parte il fatto che chi lo aveva prima era un cagnaccio che non seguiva la manutenzione (ho trovato persino tane di topi nel collettore dell'aria dei cilindri) ma con tanto amore vedrò di sistemare tutto. La mia domanda è: il mezzo monta un caricatore con pompa posteriore sulla presa di forza. La pompa mi sembra un po' fiacca e vorrei sostituirla, è una Casappa, ma vorrei lasciarmi la presa di forza libera. Esiste un posto dove poterla piazzare che sia integrata al motore lasciandomi la pto libera? Ho provato a chiedere in SAME ma sembra di avere udienza con il papa, non mi cagano.... :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...