Vai al contenuto

Microcamera retromarcia


Impag

Messaggi raccomandati

Volevo montare un microcamera per la retromarcia sulla trebbia,ho guardato un pò su e-bay ma nn essendo ferrato su eletronica e impianti eletrici nn so dove sbattere la testa.

Qualcuno mi puo indicare una marca,un rivenditore al quale rivolgermi anche per avere informazioni sul montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tua zona non vi è un negozio di elettronica? sicuramente ci sarà, magari vai da loro e ti fai consigliare e vedi quanto vuoi spendere per l'installazione non ci vuole nulla basta darle corrente e collegare un paio di cavi già muniti di spinotti poi dipende da cosa vuoi montare, se hai dubbi sul montaggio chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo montare un microcamera per la retromarcia sulla trebbia,ho guardato un pò su e-bay ma nn essendo ferrato su eletronica e impianti eletrici nn so dove sbattere la testa.

Qualcuno mi puo indicare una marca,un rivenditore al quale rivolgermi anche per avere informazioni sul montaggio?

 

Quella che vende AMA non sembra male e la pui trovare negli AGRISTORE o dalla maggior parte dei ricambisti .Il montaggio l'ho visto fare sulle nostre miet. è molto facile ci sono dei cavi pre cablati e basta trovare il 12v in cabina ed è fatto.

Il più è far passre i cavi dalla cabina alla coda della miet.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se la monti wireless devi passare il cavo di alimentazione di energia alla telecamera... quindi invece di passare il cavo video e quello di aliment, ne passi solo uno... ma non sò se conviene... quando ci sei uno o ddue o tre non cambia molto... cmq è facilissimo ci sono addirittura (come ho io ad esempio) telecamere e monitor che si alimentano con solo la presa dell'accendisigari o dell'ingresso lampeggianti ... (si alimenta il monitor e di conseguenza dal monitor un vavo và alla telecamera..) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio una telecamera wireless che puo' sempre risentire di disturbi prodotti da altre apparecchiature, piuttosto accertati che sia di buona qualita' e che sia stagna alla polvere e all'acqua.

Ricordati anche di accertarti che abbia la possibilita' di' avere una visione speculare, tipo specchietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio una telecamera wireless che puo' sempre risentire di disturbi prodotti da altre apparecchiature, piuttosto accertati che sia di buona qualita' e che sia stagna alla polvere e all'acqua.

Ricordati anche di accertarti che abbia la possibilita' di' avere una visione speculare, tipo specchietto.

 

 

Questo invece e' molto importante e da prendere sempre in considerazione....perche' quando vai dietro e' come se guardassi con i tuoi occhi

altrimenti ti rimane tutto al contrario (praticamente sulla telecamera vedi che devi andare a dx invece devi andare a sx o viceversa) con quel sistema tutto questo non accade perche' rovescia di suo la telecamera ed il risultato e' che se vedi che devi andare a dx devi andare a dx

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece e' molto importante e da prendere sempre in considerazione....perche' quando vai dietro e' come se guardassi con i tuoi occhi

altrimenti ti rimane tutto al contrario (praticamente sulla telecamera vedi che devi andare a dx invece devi andare a sx o viceversa) con quel sistema tutto questo non accade perche' rovescia di suo la telecamera ed il risultato e' che se vedi che devi andare a dx devi andare a dx

Mmm :cheazz: no scusa questa nn l'ho capita;la telecamera vede come vedrei io se potessi girarmi cioé se vede un ostacolo a destra a destra rimane anche per me e quindi vado a sin giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel sistema praticamente se sulla telecamera vedi un ostacolo a dx tu vai a sx e superi l' ostacolo ............

Mentre se non avessi quel sistema se sulla telecamera vedi un ostacolo a dx e tu vai a sx gli vai addosso

Con questo sistema e' piu' intuitiva e spontanea la la manovra che dovrai fare anche perche' non ti manda in confusione con gli specchietti perche sulla telecamera vedi la pianta a dx guardi dallo specchio dx e la pianta la vedi .....

Mentre senza il dispositivo se sulla telecamera la pianta e' a dx guardi lo specchio dx la pianta non c'e' ma e' su quello sx.......

Praticamente inverte dx sx la visuale

Credo di essere stato chiaro altrimenti chiedi ancora

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere ancora piu' chiari, se tu hai una visione diretta e' come se guardi indietro, se hai una visione riflessa e' come se guardi nello specchietto, come scrive giustamente Isidoro, a quest'ultima siamo piu' abituati e quindi e' piu' intuitiva.

Pero' non credo sia il caso di associare un retrocamera per camper o auto ad una che puo' essere utile per un mezzo di lavoro, penso che sia necessario individuare prima quali siano le necessiata' che si hanno e a quale scopo si vuole utilizzare una telecamera, poi in base a ciò si valuterà l'apparecchio più indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...