Vai al contenuto

motore perkins ad3 152


marcello 75

Messaggi raccomandati

Dov'è montato il motore?

Alla domanda pura e semplice la risposta è nel 99% dei casi SI', ma per dare una risposta sarebbero gradite più informazioni, anche perchè, come fai ad essere sicuro che si tratta della pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è montato su una pala meccanica.Ho pensato alla pompa perchè ho constatato che il gasolio arrivava fino alla pompa.quindi ho smontato gli ugelli e facendo girare il motore con il motori d'avviamento non usciva gasolio dai tubi.

Grazie per la risposta

 

Quando si è verificato il tuo problema, mentre lavoravi oppure dopo aver spento il motore?

Hai lo stop gasolio sulla pompa meccanico oppure elettrico?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è stato spento che funzionava.dopo l'inverno(con antigelo gasolio)non si è piu' acceso.lo stop della pompa è meccanico.

grazie

 

Cosa intendi dopo l'inverno(con antigelo gasolio)?

 

per caso hai uno spaccato della pompa..?

graze

No non ho spaccati la pompa dovrebbe essere una Delphi se non sbaglio.

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel motore veniva montata una CAV se non erro....hai provato a dare qualche colpettino sul fianco della pompa?...a volte è successo che rimane chiuso il regolatore

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pompa è montata su una pala MF 200 o similiari, confermo quanto detto da SAN, il regolatore può rimare chiuso, a me è successo, la prossima volta che la spegni lascialo aperto, risolvi il problema.

Per la riaccensione, procurati una buona batteria, cambia il filtro gasolio e dai qualce colpetto oppure prova ad aprire e chiudere un paio di volte dovrebbe ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pompa è montata su una pala MF 200 o similiari, confermo quanto detto da SAN, il regolatore può rimare chiuso, a me è successo, la prossima volta che la spegni lascialo aperto, risolvi il problema.

Ammesso ................ (ma no credo perchè non c'entra nulla) che sia il regolatore puoi spiegare come si fà a tenerlo aperto?

Modificato da Filippo B
sistemata quota
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta lasciare la leva che funge anche da acceleratore "aperta", visto che l'ho sperimentato, ci sarà pure un nesso che dici?

Oppure la mia pala era unica nel suo genere, allora, ho fatto male a venderla, perchè essendo un pezzo unico avrebbe avuto un valore certamente maggiore di quello che ho ottenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta lasciare la leva che funge anche da acceleratore "aperta", visto che l'ho sperimentato, ci sarà pure un nesso che dici?

Oppure la mia pala era unica nel suo genere, allora, ho fatto male a venderla, perchè essendo un pezzo unico avrebbe avuto un valore certamente maggiore di quello che ho ottenuto.

Mi auguro per te che l'acceleratore non rimanga mai bloccato perchè passeresti brutti momenti, non trovo molto pratico lasciare l'acceleratore aperto ma contento tu.......

Riguardo al problema che non esce nafta dalla pompa un caso potrebbe essere la pompa rimasta in stop oppure la pompa a palette ( situata nel lato posteriore che è rimasta bloccata ) a volte dando piccoli colpi sulla pompa con un martello ovviamente mentre una persona fà avviamento si può sbloccare. Potrebbero anche esserci altri casi ma più difficili che capitano come rottura parti interne....

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Che pompa hai installato, Marcello?

Questa a pagina 10

http://www.jiffyhitchsystems.com/sparrex/MFsect3_16-33.pdf

o questa?

http://www.jobbersinc.com/Engines/Perkins_AD3_152_right.JPG

 

in ogni caso non penso , visto che chiedevi in merito ai prezzi, qui ad esempio ve ne son di nuova concezione per il datato motore:

Results for Massey Ferguson

 

che comunque un nostro pompista non ti rimetta in sesto la tua con poca spesa.

 

Comunque procedi con attenzione come ti han consigliato gli amici e senza ovviamente collegare le cannette agli iniettori.

Non entro in merito con la funzione apertura regolatore con la leva accelleratore;

Io ho avuto installati Perkins 4 ed 8 cilindri e non ricordo, anche se non mi pare, faccende da 15 anni fa addietro, se avevano la funzione apertura regolatore con la leva acceleratore.

Ma se nel 3 cilindri è presente tal funzionamento come riportato, stai attento davvero a non far prove ad iniettori collegati; se ti si avvia e per avventura poi qualcosa ingrana o schiavetta e ti rimane aperta la mandata massima del regolatore, mentre su macchina in operatività e stante ai comandi qualcosa riesci a fare, a piazza fissa se non tranci immediatamente le cannette con il martello il motore ti esplode.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...