Vai al contenuto

Pompa della presa di forza del Same Hercules 160


lumy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti quelli che mi degnano di attenzione,vorrei con gentilezza sapere dove si trva la pompa della presa di forza del Same Hercules 160 Export,sapete quando si scalda 30min.circa perde potenza.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che dischi che slittano (si slittano è vero ma non per colpa loro) il problema di solito è la tenuta del "pistone" che impacchetta la frizione a bagno d'olio. L'olio trafila dalla tenuta del pistone il quale non riesce a generare forza sufficiente per l'attrito dei dischi che, inevitabilmente, slittano.

Secondo me il problema è quello. Sarebbe però utile ci spiegassi bene i sintomi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di quale pistone tu parli comunque tornando al discorso,pompasollevamento dentro la SAC,l'Hercules possiede una pompa sollevatore meccanica quindi ad ingranaggi all'interno del cambio,la pompa presa di forza non saprei proprio dovè(o dentro o fuori la SAC).

Spiegazione sintomi.

La prima ora di lavoro la presa di forza possiede rotazioni regolari,dopo poco (forse per riscaldamento della pompa stessa)inizia a rallentare,a perdere potenza.

Angelillo di quale pistone parli??

Link al commento
Condividi su altri siti

LA pompa del sollevatore e la pompa della frizione della presa di potenza non hanno nulla da spartire in modelli tipo tiger, panther ecc. Per l'hercules non sono sicuro ma credo sia uguale. La pompa è una pompetta a ingranaggi con minima portata (meno di 10 litri minuto) e poca pressione (nell'ordine dei 10 bar) Questa pompa serve per "impacchettare" la frizione, tramite il pistone che dicevo, quando azioni il distributore comando pdp. C' è però un filtro da controllare e da pulire (è a rete) si trova sotto la pancia del trattore. Metterò qualche foto per farti capire.

Il pistone di cui parlo è parte della frizione della pdp.

Stasera spiegherò meglio

 

Ma la presa di forza del tuo hercules quando la fermi si ferma immediatamente? Anche con olio freddo? L'olio del cambio è stato sostituito recentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

so bene che le pompe non hanno legami fra loro.so dovè la pompa del sollevatore ma non so dovè quella della frizione della presa di forza.

I filtri sotto al cambio, nella Sac,e l'olio sono sostituiti periodicamente, anche se non ricordo se l'Hercules ne ha uno sotto al cambio.

Comunque il trattore possiede questo difetto da quando l'ho comprato.

Il mio fornitore e rivenditore Same,Lamborghini ecc. mi diceva di smontare la pompetta ma non saprei dove guardare.

Tu cosa mi consigli??cambio anche i dischi,sempre se non è un lavoro da professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO parlo di tiger six, quello ho e quello conosco, dovrebbe essere comunque molto simile, se non uguale, al tuo. La pompa che mette in pressione la frizione pto e situata sull'albero della pto stessa prima della frizione. Un tubo le permette di pescare nella cassa cambio e all'estremità vi è il filtro (che è interno la cassa stessa)

Nella foto, indicato dalla freccia, c'è il bullone da svitare per togliere il filtro, una valvola dovrebbe evitare la fuoriuscita di olio, ma è meglio munirsi di un recipiente adeguato qualora la valvola sia incantata.

Nell'allegato lo schema della frizione della pto

Pto tiger.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelillo, il mio Hercules non possiede la pompa PTO dove c'è la il tuo Same.

 

probabilmente c'è l'ho lateralmente vicino al cambio. Bo

 

Scusami se seguo la leva di comando della presa di forza mi porterà nei pasraggi della pompa??

Link al commento
Condividi su altri siti

io la frizione della pto del mio lamborghini 674-70 l'ho smontata e si trovava praticamente sotto al sedile dentro al cambio. la pompa non mi ricordo bene dov'era. però abbiamo sostituito il pistone che dice angelillo. probabilmente è quello che perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

di che anno è il tuo Lamborghini?

io ne possiedo due un 1356 4wd ed un 955 2wd con pala, ma sono sicuramente piu' vecchie delle tue quindi differenti credo.Hai mai cambiato la pompa del sollevatore(quella sotto la cabina).!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...