Vai al contenuto

tubi idraulici


Sgnappi

Messaggi raccomandati

Pravo da qualche meccanico/ricambista della tua zona...punta le officine di camion e macchine operatrici (pale scavatori..). Loro di solito sono provvisti della macchina che ti fa la saldatura degli attacchi al tubo. Per il costo dipende dalla lunghezza del tubo che vuoi. Non sò esatamente ma mi sembra di ricordare che per un tubo di un metro e qualcosa pagai qualcosa vicino alle 50€... di sicuro non costa poco. Poi se trovi quello che ti fa il prezzo di favore, ben venga..!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già risolto grazie lo stesso, ho preso il tutto in un'officina oleodinamica. Adesso però ho un piccolo problema: è normale che gli innesti rapidi sinao particolarmente duri da inserire o è solo una questione di non utilizzo da tempo degli stessi?

Inoltre ho un altro problema: quando accellero (anbche leggermente) sento un rumore abbastanza fastidioso, come di un ronzio (però particolarmente pronunciato) proveniente dai tubi del sistema idraulico del trattore; questo succede anche quando non utilizzo oil sollevatore e/o gli attacchi rapidi: cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già risolto grazie lo stesso, ho preso il tutto in un'officina oleodinamica. Adesso però ho un piccolo problema: è normale che gli innesti rapidi sinao particolarmente duri da inserire o è solo una questione di non utilizzo da tempo degli stessi?

Inoltre ho un altro problema: quando accellero (anbche leggermente) sento un rumore abbastanza fastidioso, come di un ronzio (però particolarmente pronunciato) proveniente dai tubi del sistema idraulico del trattore; questo succede anche quando non utilizzo oil sollevatore e/o gli attacchi rapidi: cosa potrebbe essere?

 

Il fatto che siano duri può dipendere da un pò di polvere nell'innesto...oppure il fatto che siano sotto pressione (scarica con la manetta la pressione a trattore spento)!

 

Per il ronzio potrebbe essere qualche sfogo d'olio in pressione nel rientro del serbatoio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...