Vai al contenuto

Difficoltà avviamento motozappa......


roberto1966

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto redface.gif e ho un problema con il mio motozappa..... Possiedo un motozappa bertolini modello I201 con motore honda da 5 cv acquistato nel 2006.... Ultimamente nell'avviare il motozappa, devo stare circa 15 minuti a tirare la cordicella del'avviamento prima che si metta a moto, anche aprendo l'aria... non sapete che fatica, prima questo non succedeva, qual'è la causa e come potrei risolvere il problema io stesso, ho cambiato la candela, pulito il serbatoio della benzina, ho sostituito il filtro della benzina, da premettere che appena si mette in moto e lo spengo, si riavvia in moto con mezzo giro di corda e cosa importante se il motore è caldo tutto ok ma come è successo laltro giorno dopo due ore che è stato fermo perchè sono andato a compare la benzina, ci è voluto del tempo prima che si riavviasse .... Chiedo consigli e aiuto, mi viena la pelle d'oca come si dice dalle mie parti, a riprendere il lavoro dopo un paio d'ore o di giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto redface.gif e ho un problema con il mio motozappa..... Possiedo un motozappa bertolini modello I201 con motore honda da 5 cv acquistato nel 2006.... Ultimamente nell'avviare il motozappa, devo stare circa 15 minuti a tirare la cordicella del'avviamento prima che si metta a moto, anche aprendo l'aria... non sapete che fatica, prima questo non succedeva, qual'è la causa e come potrei risolvere il problema io stesso, ho cambiato la candela, pulito il serbatoio della benzina, ho sostituito il filtro della benzina, da premettere che appena si mette in moto e lo spengo, si riavvia in moto con mezzo giro di corda e cosa importante se il motore è caldo tutto ok ma come è successo laltro giorno dopo due ore che è stato fermo perchè sono andato a compare la benzina, ci è voluto del tempo prima che si riavviasse .... Chiedo consigli e aiuto, mi viena la pelle d'oca come si dice dalle mie parti, a riprendere il lavoro dopo un paio d'ore o di giorni....

 

Sembra strano che un motore Honda si comporti in questo modo. La particolarità di questi motori è proprio la semplice accensione del motore (accensione transistorizzata), per questo mi sorge il dubbio che il problema sia più di tipo elettronico. (magari un condensatore??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...