Vai al contenuto

Problemi Dominator 114 CS


lumy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i rirspettati conpagni di Tractorum,volevo chiedere delucidazioni su una Claas Dominator 114 cs,una delle vecchie glorie della Claas anni 1992.

Questa mi desta sempre preoccupazioni,oltre che a problemi vari,l'ultimo si è manifestato nell'ultima campagna.

Quando in pratica la macchina è al minimo e aziono la barra falcinte non si muove,e quando aziono l'altra leva per il funzionamento completo della macchina stridola qualche cosa in modo anomalo,quasi sembrerebbe un cuscinetto,ma cuscinetto non è

Questo macchine possiedono un'azionamento idraulico sapete indicarmi se è di li il problema??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lumy, queste richieste sono molto difficili da evadere in quanto con le poche indicazioni che dai anche chi conosce quelle macchine non sa cosa dirti è come richiedere una diagnosi ad un medico senza farsi visitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il funzionamento della 114 e uguale alla 108 118 la conosco perche avevo la 116 e se al minimo non si muove la barra ,o hai la cinghia esaurita o eletrovalvola che non apre bene sopra la ruota sx quando apri il carter da dove vedi la campana del motore alla tua dx ci sono 3 eletrovalvole 1 e inserimento macchina 1 apertura tubo di scarico cereale e 1 inserimento barra hai provato inserirla manualmente

ps la tua e commandor o dominator?

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

è una dominator.Probabilmente è l'eletrovalvola dell'inserimento barra perchè quando aziono la leva macchina mi parte anche la barra(non riesco a separarle). questo spiega il brutto stridolio che fa la macchina mentre prende il moto continuo??

Aiutatemi rispettati colleghi,questa macchina mi farà venir i capelli bianchi.(e ho solo 26 anni)

L'abbiamo aquistata 5 anni fa e non sono riuscito a fare fino ad adesso una campagna come si deve.

 

P.S.l'eletrovalvola non saprei come individuarla,ho solamente un tubo idraulico che va intesta alla pulleggia azionamento macchina,quella con cihia quadrupla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva di inserimento barra quando la spingi avanti fà uno scatto e si blocca in quella posizione e per disinserirla devi premere il pomo nero sopra e torna indietro......se invece non sgancia rimane sempre inserita e lo noti perche la trovi sempre in avanti ed è scomoda anche quando ti siedi al posto di guida....in poche parole un motivo cè perche quando inserisci la parte trebbiante con la leva centrale, insieme parte anche la barra che invece dovrebbe partire solo se azioni la leva vicino al sedile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri il carter sopra la ruota sx vedi la campana motore con tutte le cinghie vedi che ce piu in basso vedi una cinghia che rimane libera attaccata a l'albero del battitore e che va al cannalone li c'e' un gallopino che da disinserita la pulleggia e libera guarda che c'e' un registro filettato devi modificare quella corsa

vado un po' a memoria perche avevo la 106 e e' piu' di18 anni che l'ho venduta ma il sistema e quello

la tua 114 da dove arriva ? non hai la modifica dei rulli ?

 

La leva di inserimento barra quando la spingi avanti fà uno scatto e si blocca in quella posizione e per disinserirla devi premere il pomo nero sopra e torna indietro......se invece non sgancia rimane sempre inserita e lo noti perche la trovi sempre in avanti ed è scomoda anche quando ti siedi al posto di guida....in poche parole un motivo cè perche quando inserisci la parte trebbiante con la leva centrale, insieme parte anche la barra che invece dovrebbe partire solo se azioni la leva vicino al sedile

Scusa san le leve della 114 non sono meccanice come la 86 96 ma idrauliche ritornano sempre al centro ti richiedo scusa se ti contradico :ave:

Modificato da Angelillo
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto della macchina lato sinistro.

il registro da controllare e nella foto 3 e 4 che ti parte da sotto la scaletta di acesso in cabina e arriva al galoppino tendicinghia che attiva la barra per il rumore non vorrei che avessi la frizione dove ti entra il tubo idraulico foto 2

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...