Vai al contenuto

Landini non parte


efi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo su questo forum

sono a chiedervi se qualcuno mi sa dire come mettere in moto il mio landini che da ieri, con il gelo, non ne ha voluto sapere di partire.

la situazione era la seguente:

giravo la chiave di accensione e il tratt.si accendeva per pochi secondo e si spegneva e così di nuovo per varie volte fino a quando ho deciso di lasciarlo stare per non scaricare del tutto la batteria.

 

grazie

 

efisio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito il filtro del gasolio che era pieno di una patina bianca simile al grasso, ho rimontato il tutto e con la pompa ho pompato il gasolio fino a quando non usciva dagli iniettori che avevo precedentemente allentato e poi ho stretto di nuovo i dadi degli iniettori ma non sono riuscito a metterlo in moto.

 

Ma ci sono più filtri da pulire?

 

Grazie

 

efisio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasolio dagli iniettori usciva per bene?

Comunque filtri in teoria dovrebbe essercene uno anche nella pompa del gasolio...la patina bianca è paraffina, in pratica il freddo "ghiaccia" il gasolio formando quella patina che blocca i filtri...esperienza simile sul kubota!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se persiste la parafina unica soluzione svuota tutto il gasolio dal serbatoio sostituisci tutti i filtri e con l'aria soffia il tubo che dal serbatoio arriva alla pompa a c ,riempi nuonamente il serbatoio con gasolio pulito e mettici l'aditivo per il gelo o al limite una piccola percentuale di benzina e vedrai che ve in moto O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito il filtro del gasolio che era pieno di una patina bianca simile al grasso, ho rimontato il tutto e con la pompa ho pompato

efisio

 

Quando si gela il gasolio, così sembra, occorre sostituire sempre il filtro perchè rimane otturato anche la parte interna.

 

Ma ci sono più filtri da pulire?

efisio

 

Tu sei stato molto generico dicendo" Landini ",quanti Landini pensi che ci siano in circolazione, possono anche avere più di un filtro gasolio.......

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi avete sugerito.

Ho spurgato il sistema di alimentazione dall'aria e dal gasolio congelato, ho aggiunto un pò di benzina al gasolio, ho girato la chiave ed è partito subito.

 

Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti.

efisio

ah dimenticavo. Il trattore in questione è un landini 7830.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi avete sugerito.

Ho spurgato il sistema di alimentazione dall'aria e dal gasolio congelato, ho aggiunto un pò di benzina al gasolio, ho girato la chiave ed è partito subito.

 

Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti.

efisio

ah dimenticavo. Il trattore in questione è un landini 7830.

 

Ricordati mai superare 1/100 di benzina, onde evitare poi problemi più gravi.

é sempre consigliabile sostituire il filtro dopo che si è imbrattato di paraffina.

Link al commento
Condividi su altri siti

A -8 in effetti le partenze sono un po difficili ma se funziona la candelletta ed hai sul trattore il pirulino per aumentare il debito nafta,dovresti riuscirci.

Qui due giorni fa c'erano -17 ma non ho cercato la partenza di nessun mezzo.

 

PS alternative drasdiche,utilizzo di spray per partenze.(questo aiuta).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano che il perkins del tuo landini non parta...

io ho 2 landini, un r 8000 con circa 45 anni e il 5-110H nuovo.

entrambi partono al primo colpo, soprattutto l'R 8000 che "dorme" sempre fuori e alla mattina parte subito. una qualità ottima di questi trattori è proprio questo. secondo me dipende tutto da gasolio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...