Vai al contenuto

Problema con frenatura Carraro


Effe64

Messaggi raccomandati

Il mio Carraro 8008 4x4 trictrac mi da dei problemi ai freni: nonostante abbia cambiato i paraoli e le ganasce (rigorosamente originali) continua a frenare molto poco.

So che è un problema di questo modello ma volevo sapere se esiste un modo per migliorarlo.

In attesa di qualche dritta, vi saluto e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tamburi li ho sgrassati e carteggiati, mentre non ha una pompa ma ha un sistema meccanico.

Si, il paraolio l'ho cambiato perchè perdeva olio (anche se pochissimo) e aveva inzuppato le ganasce che ho cambiato anche loro, ma non ho risolto niente, anzi adesso quasi non frena, c'è da avere paura e non capisco il perchè.

Che il meccanico dal quale l'ho fatto registrare non abbia fatto un buon lavoro?:cheazz:

non saprei, a voi l'ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tamburi li ho sgrassati e carteggiati,!

Probabilmente le ganasce (sempre che siano state montate correttamente) non si sono adattate ai tamburi, quando si cambiano le gansce normalmente si torniscono anche i tamburi.

 

 

Che il meccanico dal quale l'ho fatto registrare non abbia fatto un buon lavoro?:cheazz:

non saprei, a voi l'ardua sentenza!

Non si può giudicare il lavoro del meccanico se non si vede il suo operato, si presume che sia competente.

Come è la corsa dei pedali?

PS( non conosco il tipo di frenatura, ma non dovrebbe essere tanto complicato)

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile fare diagnosi senza vedere e "toccare con mano" il problema.

Piu' volte nella sezione officina, mi sono accorto, di aver fatto la figura di un incompetente, proprio per non essermi spiegato come dovevo ( o non aver capito bene il problema :asd:) mentre (non lo dico per vantarmi) poche volte ho avuto bisogno di altri meccanici per risolvere problemi (piu' che altro su problemi elettrici) però è anche vero che grazie al forum, molti problemi che sembrano irrisolvibili, si risolvono grazie all'esperienza di chi c'è già passato. O0

:OT:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono espertissimo e non so se c entra,quando si rompe il cilindretto dell auto,come diceva qualcuno prima,la regola sarebbe cambiare le ganasce e tornire i tamburi.Dopo questa operazione a me l auto frena subito il doppio.Comunque se le ganasce son nuove e i tamburi sgrassati dovrebbe frenare decentemente per poi migliorare.Mi pare che c e da fare lo spurgo,senò si allunga la corsa del pedale e oltrepiù non frena un tubo.Non so cosa sia un carraro trictrac(forse quelli snodati in mezzo....),comunque un mio mio amico ha un carraro 6000 che frenava poco,poi ha registrato bene e ora frena decentemente.Ripeto non sono un meccanico...:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, effe 64 ,se ho ben capito il modello del tuo carraro ha i freni meccanici,,,,,,certo non sono molto efficenti,,,,,,dunque :ho risolto così un problema analogo, oltre alla carteggiatura di tamburi e ganasce ci dovrebbe essere un registro destro-sinistro tra le due ganasce ,va registrato da un foro sul piatto con tamburo montato lo giro ad allargare le ganasce fino al bloccaggio poi lo allenti fino a tamburo appena libero ,poi cura bene la lubrificazione dei vari organi ,perno -oliva , boccole pedali ecc,,,non saranno mai come i freni idraulici ma andranno bene .spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...