Vai al contenuto

cambio cinghia rotopressa new holland


valtra

Messaggi raccomandati

facendo manutenzione invernale alla rotopressa una new holland 658 mi sono accorto che una cinghia presenta un bel taglio avendo intenzione di cambiarla in quanto ha gia due giunte visto che trattasi di cinghia in un unico pezzo qualcuno sa qual è la procedura di mantaggio?come si fa ad infilarla si smontano uno ad uno i rulli?

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo manutenzione invernale alla rotopressa una new holland 658 mi sono accorto che una cinghia presenta un bel taglio avendo intenzione di cambiarla in quanto ha gia due giunte visto che trattasi di cinghia in un unico pezzo qualcuno sa qual è la procedura di mantaggio?come si fa ad infilarla si smontano uno ad uno i rulli?

 

...e' molto probabile che il ricambio sia una cinghia con giunzione, e non in un unico pezzo,...non conosco la ricambistica new holland,ma molti costruttori forniscono le cinghie che in origine sono monopezzo,con una cinghia con il giunto...altrimenti dovresti smontare i rulli e far passare la cinghia,...un lavoraccio assurdo....:AAAAH::AAAAH:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smontare la cinghia devi per primo sbloccare il rullo tenditore aprendo circa metà il portellone e manovrando l'apposita leva (nell'immagine è il numero 40)

t76175_001nhe-138583.gif

poi sfili il cavetto della giunta e il gioco è fatto.

Per il rimontaggio la cinghia deve avere già montata la giunzione la devi infilare (bisogna essere in 2, io l'ho fatto da solo ma sono impazzito) inserisci il cavetto o filo d'acciaio, ri-blocchi le cinghie e il gioco è fatto.

t76176_001nhe-138583.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...per agevolare il lavoro puoi anche collegare la cinghia nuova alla giunzione della vecchia che sostituisci,cosi mentre sfili dai rulli la vecchia ti tiri dietro la nuova,cosi quando hai sfilato completamente la vecchia quella nuova e' gia al suo posto e non ti resta che collegare la giunta con il perno e sei a posto....come dice reggiano doc non credo che ti forniscano cinghie in pezzo unico, forse il tuo amico avra trovato qualche occasione di ricambi smontati da qualche esemplare nuovo o ex prove...tutto puo' essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Se guardi bene la seconda immagine che c'è nel mio post precedente si vede benissimo che le cinghie hanno la giunzione. Non esistono cinghie senza giunzione (neanche originali NH)

 

la cinghia originale new holland è un pezzo unico senza giunzioni come quelle montate al primo montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...