Vai al contenuto

Problema idroguida.


tonytorri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da un po di tempo vedo cadere olio che sembra olio motore dalla vaschetta del mio 100/90.

HO guardato il livello, e diciamo che è alto ma non pieno.

Ma quello magari può variare col freddo di questi giorni.

La domanda è come mai ho un olio cosi nero, paragonabile a quello del motore?

L'olio viene sostituito solo quando si rifa la frizione, in genere ogni 1200 ore, visto che ho il caricatore frontale e le consumo in fretta.

Secondo voi è possibile che ci siano le tenute della pompa rotte e che venga aspirato olio dal motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Da un po di tempo vedo cadere olio che sembra olio motore dalla vaschetta del mio 100/90.

HO guardato il livello, e diciamo che è alto ma non pieno.

Ma quello magari può variare col freddo di questi giorni.

La domanda è come mai ho un olio cosi nero, paragonabile a quello del motore?

L'olio viene sostituito solo quando si rifa la frizione, in genere ogni 1200 ore, visto che ho il caricatore frontale e le consumo in fretta.

Secondo voi è possibile che ci siano le tenute della pompa rotte e che venga aspirato olio dal motore?

 

...non conosco in dettaglio il sistema del tuo trattore,ma ti posso confermare che puo' succedere che una pompa idraulica flangiata al motore possa aspirare tutto l'olio motore,a me e' successo con la falciatrice semovente de pietri che monta un motore IVECO da 80 cv(quello del 80-90),nello specifico un paraolio della pompa idraulica era montato male e faceva aspirare l'olio del motore,che finiva nel sistema idraulico e alzando il livello e colorandolo di nero,naturalmente si notava in contemporanea un "consumo" di olio motore allucinante tipo 5/6 litri ora,....dopo aver sostituito la pompa (garanzia) non ho piu' avuto problemi...O0..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum.

L'altro giorno, con il mio meccanico, ho montato l'idroguida al mio Landini DT5000 Special. L'idroguida funziona ma non come mi aspettavo: quando giro lo sterzo, esso gira non in modo fluido ma bensì a scatti e abbastanza duro. Inoltre se giro, ad esempio, a destra devo dare un piccolo contraccolpo a sinistra per arrestare la corsa del pistone. Perchè questo?

Il mio meccanico ha detto che dopo un paio di giorni tutto si normalizza perchè si scaricano eventuali bolle d'aria (cosa che ha anche confermato a telefono il suo rifornitore). Lui mi detto inoltre che nella saldatura abbiamo toccato (non so cosa) nella colonnina sotto al volante e che tutto si normalizzerà con l'usura. Io credo che il calore della saldatura abbia forse distorto la barra interna alla colonnina che unisce e porta il moto dal volante al distributore. Cosa dite voi? GRAZIE:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...