Vai al contenuto

Problemi e Malfunzionamenti Idroguida


elia.mignogna

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non aver aperto una doppia discussione.

L'altro giorno, con il mio meccanico, ho montato l'idroguida al mio Landini DT5000 Special. L'idroguida funziona ma non come mi aspettavo: quando giro lo sterzo, esso gira non in modo fluido ma bensì a scatti e abbastanza duro. Inoltre se giro, ad esempio, a destra devo dare un piccolo contraccolpo a sinistra per arrestare la corsa del pistone. Perchè questo?

Il mio meccanico ha detto che dopo un paio di giorni tutto si normalizza perchè si scaricano eventuali bolle d'aria (cosa che ha anche confermato a telefono il suo rifornitore). Lui mi detto inoltre che nella saldatura abbiamo toccato (non so cosa) nella colonnina sotto al volante e che tutto si normalizzerà con l'usura. Io credo che il calore della saldatura abbia forse distorto la barra interna alla colonnina che unisce e porta il moto dal volante al distributore. Cosa dite voi? GRAZIE:)

Modificato da elia.mignogna
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto di idroguide...di servosterzi magari un pò si...ma ad esempio se il serbatoio è pieno d'olio...con un paio di sterzate a destra e a sinistra, l'olio si spurga diciamo...comunque prova ancora e stai a vedere nei prossimi giorni...per il discorso saldatura non ti so aiutare perchè se hai montato un idroguida e non un servosterzo non ne so praticamente niente:cheazz:...perchè l'idroguida va montata nella scatola dello sterzo alla base del piantone...mentre il servosterzo è quel kit con il pistone laterale a vista diciamoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il senso di sterzata è stato corretto prima di mettere in moto il trattore stesso ma il problema permane! Infatti appena montato il kit, sterzando a destra le ruote andavano a sinistra e viceversa ma è bastato scambiare le tubazioni sul pistone e tutto gira come dovrebbe girare. Però il problema della sterzata dura permane. Aria non credo che ne entri perchè è tutto stretto a regola. Non so cosa possa essere. :( Cosa mi dite della saldatura? Sarà come dico io?

Modificato da elia.mignogna
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...