Vai al contenuto

aiuto per olio e filtri fiat 300dt


Fiat300DT

Messaggi raccomandati

ragazzi mi rivolgo a voi visto che ho sentito tre meccanici e ognuno dice una cosa diversa....

 

ho un fiat 300dt del '74, comprato usato da poco e voglio fargli un bel tagliando, ma non so quali tipi di olio mettergli e quali filtri... mi sono fatto mandare il libretto uso e manutenzione dalla newholland ma queste informazioni molto stranamente non compaiono, inoltre sul trattore non c'è nessuna targhetta in merito...

 

per il motore mi hanno detto tutti di mettere un 15W/40, ma per il cambio brancolano tutti nel buio, inoltre non c'è anima che mi sappia dire con certezza se per il sollevamento c'è un serbatoio a parte oppure pesca dal cambio, uno dice di no un altro dice di si un altro ancora si deve informare ma non sa bene da chi.......:doppio:

 

altro mistero per i filtri olio e gasolio, ho portato i numeri presi dagli attuali filtri ma sembra che non quadrino a nessuno... provo quindi a metterli qui..

 

- FILTRO OLIO:

 

New Holland

 

1909101

 

894705E (questo numero è rovesciato a testa in giù e incluso in tre quadratini che lo suddivisono così: 8947-05- E)

 

Il filtro olio mi dà l'impressione di essere più lungo di quello originale, visto che per farcelo stare hanno spiegazzato vistosamente la lamiera del cofano verso l'esterno in modo che non gli sbatta addosso

 

- FILTRO GASOLIO:

 

E 3541160 M1

 

su quest'ultimo c'è anche la scritta "RICAMBI ORIGINALI FIAT"

 

 

spero che possiate aiutarmi :ave:

Modificato da Fiat300DT
Link al commento
Condividi su altri siti

per i filtri la mia 300 ha quello della nafta un banale CAV 296 quello corto lo trovi dappertutto, mentre per quello dell'olio è quello grosso che va anche sulla 446 e sul 1000 super che ho. OLIO MOTORE VA BENE IL 15/40 LO PUOI METTERE ANCHE NEl cambio e nel sollevatore che funziona bene lo stesso. Il serbatorio dell'olio del sollevatore è quel bussolotto che stà vicino alla batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!! :ave:

 

grazie mille... qui dalle mie parti nessuno sapeva dirmi nulla neanche stessi chiedendo le origini dell'universo!!

 

quel bussolotto suppongo che sia anche un filtro, ho visto che sopra c'è scritto proprio"filtro", per il livello dell'olio del sollevatore come mi regolo, lo riempio tutto il bussolotto/filtro? e l'olio che c'è dentro lo posso levare tutto oppure rabbocco semplicemente?

 

un'altra cosa, nel radiatore ho visto che c'è l'acqua, è meglio metterci un liquido per radiatori o posso lasciare così? Nel caso che acqua ci va, distillata per esempio?

Modificato da Fiat300DT
Link al commento
Condividi su altri siti

per i filtri la mia 300 ha quello della nafta un banale CAV 296 quello corto lo trovi dappertutto, mentre per quello dell'olio è quello grosso che va anche sulla 446 e sul 1000 super che ho. OLIO MOTORE VA BENE IL 15/40 LO PUOI METTERE ANCHE NEl cambio e nel sollevatore che funziona bene lo stesso. Il serbatorio dell'olio del sollevatore è quel bussolotto che stà vicino alla batteria

scusami ma non concordo con tè sull'usare nella trasmissione lo stesso olio del motore,meglio usareil suo 80w90O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda al limite ci andrebbe l'ATF special ma l'80/90 è troppo duro ma si usa ancora? sono annio che non ne sento più parlare io lo uso nella pompa per innaffiare. Per quanto riguarda il bussolotto non mi ricordo mi sembra che ci sia una tacca. occhio a non sbagliarti con il bussolotto del filtro dell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dove sto io raramente il termometro scende a zero, però può capitare. Prenderò quello blu, mi dicono che il rosso è per testate in alluminio

 

 

 

sono volatili per diabetici
io ero rimasto a uccelli senza zucchero, prendo atto della nuova versione molto più eleganteO0
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...