Vai al contenuto

un problemino sul tla (attacchi rapidi sollevatore)


pastore

Messaggi raccomandati

su entrambi i bracci inferiori si sono rotti i sistemi di aggancio/sgancio rapido, prima uno e oggi staccando un'attrezzo ho visto che si è rotto anche il secondo non so davvero come ho fatto, ne la prima volta ne la seconda, so solo che nel punto dove si sono spezzati sono troppo sottili, sicuramente è stato qualche ramo, l'unica cosa che ho fatto che potesse essere la causa è lo spostamento di alcune frasche con la pala posteriore, ora mi chiedo è un sistema a brevetto NH? o è un prodotto universale dove posso cercare qualcosa di più solido? avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

su entrambi i bracci inferiori si sono rotti i sistemi di aggancio/sgancio rapido, prima uno e oggi staccando un'attrezzo ho visto che si è rotto anche il secondo non so davvero come ho fatto, ne la prima volta ne la seconda, so solo che nel punto dove si sono spezzati sono troppo sottili, sicuramente è stato qualche ramo, l'unica cosa che ho fatto che potesse essere la causa è lo spostamento di alcune frasche con la pala posteriore, ora mi chiedo è un sistema a brevetto NH? o è un prodotto universale dove posso cercare qualcosa di più solido? avete qualche consiglio?

 

Se intendi il gancio rapido delle rotule (tipo il primo o il secondo o il terzo di questa pagina Ganci Rapidi E Ricambi - Agri - Agristore ) sono ricambi "standard" disponibili presso qualsiasi fabbro...il mio consiglio è di portare il trattore o solo le parallele presso un fabbro che ti dissalda quelli montati e ti risalda quelli nuovi...con un 150-200€ dovresti cambiarli senza problemi entrambi! (se di 2° categoria!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendo quello, ciò che si è rotto è il sistema di blocco/sblocco con tre spine viene fuori tutto, non c'è bisogno di cambiare il finale del braccio, e solo che non volevo rimettere i suoi perchè fanno davvero schifo...

.ps grazie della segnalazione un sito molto utile

 

 

..ecco ho trovato quello suo, ma non vorrei rimettere questo, sarà un caso che si siano rotti entrambi, e nello stesso punto?

 

sgancio.jpg

Modificato da pastore
ps
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...