Vai al contenuto

Lama rasaerba; riporto ad Arco


The Red Baron

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
che ne dici di comprarla nuova?

 

a parte i due buchi, la lama è troppo consumata, ormai è inutile rifarle il filo, si vede chiaramente che ha fatto più di qualche taglio di troppo

 

ciao

 

Ha solo 20 anni!!!!!

E 1500 ORE DI LAVORO!!!

 

il guaio è che essendo Americana non è facile da trovare:AAAAH:

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho passato l'ultimo mese a cercare una lama per il BaD elettrico di oltre 20 anni fa. La lama originale scordati di trovarla però.. Di simili che vadano bene lì ne trovi di sicuro. Io con 13 € ho preso lama nuova e mi hanno fresato la vite per stringerla in maniera da adattarmela, ora va che è una favola. Insomma.. per una decina di euro e forse una vite nuova che si adegui ti consiglio di cambiarla presso un buon centro di riparazione tosaerba e simili, saldarla serve a poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho passato l'ultimo mese a cercare una lama per il BaD elettrico di oltre 20 anni fa. La lama originale scordati di trovarla però.. Di simili che vadano bene lì ne trovi di sicuro. Io con 13 € ho preso lama nuova e mi hanno fresato la vite per stringerla in maniera da adattarmela, ora va che è una favola. Insomma.. per una decina di euro e forse una vite nuova che si adegui ti consiglio di cambiarla presso un buon centro di riparazione tosaerba e simili, saldarla serve a poco :)

 

nel mio caso la cosa si complica, la lama come si può vedere dalla foto ha una forma molto particolare, perchè può tritare l'erba senza raccoglierla, quando è bassa ovviamente, ciò è un grande vantaggio.

 

va a finire che mi tocca importarla dagli USA e costa tanto il trasporto circa 80€

 

Ariens sono gran macchine, peccato che sono poco diffuse in Italia

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame da mulching si trovano regolarmente, ovviamente non mi riferisco al modello specifico in oggetto (di cui non so niente).

 

Concordo che riportarla saldando non serve a molto, oltre ad alterare le caratteristiche meccaniche della lama stessa si corre il rischio di sbilanciarla e stortare l'albero motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo la TECNOGARDEN loro hanno molti ricambi vedi se trovi qualcosa e al limite se trovi qualcosa di compatibile.

 

Grazie, molto fornito,

tiene anche la lama Ariens

però a privati non vendono

 

Incredibile nell'era di Internet:AAAAH:

lo farò contattare da dove ho comprato il rasaerba

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, molto fornito,

tiene anche la lama Ariens

però a privati non vendono

 

Incredibile nell'era di Internet:AAAAH:

lo farò contattare da dove ho comprato il rasaerba

 

Se trovi difficoltà fammi un fischio dove lavoro siamo clienti e posso ordinare e al limite ti rispedisco il tutto o fai un salto a prenderlo non siamo molto lontano.

Se hai individuato l'articolo fammi sapere che ti dico il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Se trovi difficoltà fammi un fischio dove lavoro siamo clienti e posso ordinare e al limite ti rispedisco il tutto o fai un salto a prenderlo non siamo molto lontano.

Se hai individuato l'articolo fammi sapere che ti dico il prezzo.

 

Ti ringrazio, il venditore dove ho comprato il rasaerba, l'ha trovata, me la mette 30€ finita è quella ad ala larga

 

io ho la normale come larghezza ala, il venditore dice che posso montare anche quella larga che aspira meglio.

 

dopo Pasqua la smonto e per sicurezza controllo il foro che dovrebbe essere da 10mm e la ordino.

 

per curiosità quanto la mette la Tecnogarden , è quella da 52cm con foro da 10mm Ariens tipo ala larga

 

Grazie e saluti

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, il venditore dove ho comprato il rasaerba, l'ha trovata, me la mette 30€ finita è quella ad ala larga

 

io ho la normale come larghezza ala, il venditore dice che posso montare anche quella larga che aspira meglio.

 

dopo Pasqua la smonto e per sicurezza controllo il foro che dovrebbe essere da 10mm e la ordino.

 

per curiosità quanto la mette la Tecnogarden , è quella da 52cm con foro da 10mm Ariens tipo ala larga

 

Grazie e saluti

Siamo sullo stesso prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...