Vai al contenuto

Perdita dal radiatore


Anto.solaris35

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Ho un piccolo problema al mio "solaris 35", stamattina vado per accenderlo e noto una piccola macchia di liquido sul pavimento, apro il cofano e mi accorgo che il radiatore è bagnato. Il radiatore non presenta evidenti falle, ma quando il motore è acceso, fuoriesce del liquido sul bordo dello stesso, diciamo sulla vaschetta subito sotto il tappo.

Ora chiedo a voi, come posso riolvere questo problemino? Non ho avuto ancora modo di contattare il mio meccanico, ma credo sia una cosa risolvibile in pochi minuti, solo che non saprei in che modo...HELP ME PLEASE!!! ;) grazie a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho cercato in lungo e in largo sul forum ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Ho un piccolo problema al mio "solaris 35", stamattina vado per accenderlo e noto una piccola macchia di liquido sul pavimento, apro il cofano e mi accorgo che il radiatore è bagnato. Il radiatore non presenta evidenti falle, ma quando il motore è acceso, fuoriesce del liquido sul bordo dello stesso, diciamo sulla vaschetta subito sotto il tappo.

Ora chiedo a voi, come posso riolvere questo problemino? Non ho avuto ancora modo di contattare il mio meccanico, ma credo sia una cosa risolvibile in pochi minuti, solo che non saprei in che modo...HELP ME PLEASE!!! ;) grazie a tutti e buona serata

 

e 3 :asd: scusa se rido...ma è per non piangere...cerca su questa discussione vedi che sia io che alessandro abbiamo avuto il tuo stesso problema...purtroppo l'unica è smontare il radiatore e portarlo a saldare da un radiatorista, con un 100€ te la cavi (se lo smonti te il radiatore)...evita di provare con turafalle o altro, non tengono perchè non è un buco ma una dissaldatura...

 

guarda negli ultimi messaggi di questa discussione:

http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/same-solaris-lambo-runner-hurlimann-prince-deutz-agrokid-e-i-suoi-problemi-1870/index7.html

 

ho spiegato come smontare il radiatore e tutto...

 

 

Per la saldatura: so che viene eseguita una saldobrasatura a stagno...per evitare di smontare il radiatore ci abbiamo provato, ma con un cannellino a bomboletta non riesci a scaldare bene, e poi non abbiamo la manualità per riuscire nell'impresa...a volte dipende anche dal tipo di materiale, mi sembra che oltre allo stagno utilizzino anche una lega d'argento (di cui non mi sovviene il nome)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi riporto in auge la discussione. Purtroppo ecco anche sul mio premium la perdita!! Voi come avete risolto? anche a voi perdeve così? ora è asciutto ma appena la termostatica apre inizia a perdere pochissimo.... Per ora il livello del liquido è ok ma vorrei risolvere quanto prima....consigli? ecco la foto:i102783_radiatore.jpg

non so se è normale ed inoltre se è un bene o un male , ma la perdita non è sulle alette ma proprio sul bordo della struttura nell'angolo in alto. Spero si capisca dalla foto.

 

 

i102785_radiatore2.jpg

EDIT: ho tirato giù il radiatore e ho fatto fare una saldatura da un radiatorista. Cera una piccola lesione di pochi millimetri che se non riparata subito si sarebbe ingrandita e avrebbe aumentato il danno. Ho speso in tutto 15 euro e ho anche approfittato per pulire per bene il radiatore.

Modificato da lamborghini95
soluzione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...