Vai al contenuto

Motocoltivatore Carrarino Super 7.14


peppo

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti.

 

Devo cambiare l'olio del cambio ad un motocoltivatore Carraro modello Carrarino Super7.14.

 

Siccome a causa di condensa e contaminazioni varie l'olio è molto emulsionato, non riesco a stabilirne l'esatta quantità.

 

Qualcuno, per caso,non è che ha il manuale di manutenzione e può darmi il quantitativo esatto per favore?

 

Ciao

Peppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo, il motore è un Lombardini mono Diesel da 14 cv. A livello di motore non ho problemi in quanto, con l'asta di livello è tutto facile. Il problema l'ho con il cambio che non ha asta di livello e non vorrei eccedere nelle quantità o peggio scarseggiare.

Grazie per l'aiuto!!

peppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il motocoltivatore in questione, ma in genere se non c'è l'astina, dovrebbe esserci un tappo per il livello :) (sempre che non sia stato sostituito l'eventuale tappo con astina con uno senza)

Modificato da Centauro
Link al commento
Condividi su altri siti

il tappo di livello deve essere posto sul fianco e sinceramente non ne vedo. Il tappo sopra al cambio è quello originale (verificato con un'altro Carrarino) ma anche questo proprietario non ha manuale uso e manutenzione.

 

Grazie comunque per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...