Vai al contenuto

Rumore avantreno tigre a.c.


Tigre a.c.

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa dopo aver fresato un pò di terreno con il Tigre (quello del mio avatar) ho avvertito un rumore proveniente dalla parte anteriore sotto il motore. Il rumore è molto più forte con le marce veloci e probabilmente proviene dalla ruota anteriore destra. Apparentemente il trattorino funziona bene però non voglio sottovalutare il problema: un amico mi ha detto che sicuramente si tratta di un cuscinetto consumato. Anche se non sono a digiuno di meccanica, non ho alcuna esperienza di cuscinetti e vorrei un aiuto su come procedere per accertare l'effettivo problema e su come fare per la sostituzione. Purtroppo non ho meccanici vicini ai quali rivolgermi.

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di meccanica, ma la prima prova che puoi fare è quella di mettere il trattore su 4 blocchetti e provare a muovere le ruote a mano. Puoi verificare se ci sono giochi anomali o strane vibrazioni che sono il sintomo di un cuscinetto rotto.

L'olio del cambio l'hai già controlato?

Il bloccaggio differenziale, è sulle ruote anteriori o posteriori? funziona correttamente?

 

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi avevano già consigliato di metterlo su quattro blocchetti e far andare il motore per accertare la provenienza esatta del rumore. L'olio è a posto e anche il differenziale. C'è qualcuno nel forum che abbia già sostituito i cuscinetti e abbia fatto qualche foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...