Vai al contenuto

Info manutenzione motori agricoli.


tonytorri

Messaggi raccomandati

NEgli ultimi anni si è creata un po di confusione sia con i lubrificanti, sia con le manutenzioni.

In questo periodo sto valutando diversi tipi di lubrificanti, nell tentativo di trovarne uno che vada bene per tutti i motori (ecco perchè ho fatto la discussione sulle specifiche olio).

Però si sta creando non poca confusione, oltre alle specifiche c'è il discorso, sintetico o minerale.

E sopratutto le ore che si può fare.

vorrei chiedervi, conviene prendere l'olio da 500 ore o quello da 250?

Voi cosa fate?

Poi per i motori vecchi quello da 500 da problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dalle ore che fai su ogni macchina.. Su una macchina vecchia usata poco che magari fai si e no 200 ore l'anno l'olio a più alta durata è sprecato, perchè in ogni caso per mantenere le caratteristiche al top e scongiurare rischi di condensa o altro, qualunque olio motore dovrebbe essere sostituito al max dopo un anno, per cui su trattori sfruttati a dovere, aumentare un pò il costo dell'olio ma avere un intervallo di lubrificazione maggiore è sicuramente un vantaggio, su trattori utilizzati poco, al contrario, porterà solo a una spesa maggiore, a meno di non lasciarci dentro svariati anni lo stesso olio, ma a questo punto credo che il motore sia più contento con un olio di vecchia concezione ma cambiato regolarmente. Almeno io la penso così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho sempre usato Ambra.

Adesso stavo valutando di cambiare, perchè è costoso.

E in più non mi rispetta le specifiche del 8270R che sta per arrivare.

Dovendo cambiare olio ho preso in esame 3 prodotti Sigma turbo (il classico che usano un po tutti).Poi il Sigma Truck che permette di fare le 500 ore e costa 70 euro in più al fusto.

Dunque neanche tanto.

Poi shell Rimula R3x ma questo è fuori prezzo.

Il fatto è che per 70 euro sarei portato a prendere il TRUCK, e poi nei motori nuovi che faccio molte ore lo posso cambiare a 500 ore e negli altri posso fare le 250, e se mi scappa a 300 sono coperto.

Il fatto è che i motori vecchi hanno problemi con questi tipi di olio?

E poi 500 ore li si possono fare tranquillamente ho sono messi perchè fanno a gara a chi allunga più i tagliandi?

Pensa che il Neft mi da 300 ore col normale e 600 con il Truck.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...