Vai al contenuto

Martinetti idraulici supplementari sollevatore


Sayid

Messaggi raccomandati

Salve, come accennato nella presentazione, sono proprietario di un Lambo 774-80 del 2004 che uso per legna e fienaggione. In via prioritaria nel campo forestale. Infatti grazie alle dimensioni è molto pratico all'interno del bosco e con un caricatore posteriore riesco a trasportare parecchi quintali di legna. Ora volevo chiedere a chi piu esperto di me come poter mettere quei martinetti (pistoni) ausiliari sul sollevatore per alleggerire lo sforzo dello stesso. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora problemi di sollevamento non ne da. Ma il fatto è che le strade di montagna sono piene di asperità, buche, sassi ciocche ed ogni volta che le ruote ci passano sopra ne risente il sollevatore. Molti tagliatori dalle mie parti hanno fatto danni in queste circostanze.

Per non parlare poi di chi usa il cestello nell'anteriore senza fasciare il trattore......una volta ho visto un Fiat 640 spezzato a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "ne risente il sollevatore"?

A mio modesto avviso è meglio senza pistoni dove ci sono buche e tutto quanto, la valvola che scarica olio della sovrapressione (per parlare potabile:asd:) lavora meglio se il pistone è uno solo (quello nella sac), il sollevatore sarà meno rigido e la macchina ne gioverà.

Ripeto, mia idea, io lascerei stare così com'è.

PErò se vuoi è possibile montarli, la macchina ne è predisposta, devi solo acquistarli o nuovi o da un demolitore e collegarli all'uscita predisposta nel retro della sac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per questo vorrei saperne di piu. Non ho ben capito come funziona l'impianto idraulico. Ad esempio della valvola di cui parli io non ne so nulla.

 

Domanda: Ho visto che il sollevatore è predisposto (solo nella parte superiore ci sono delle asole) ma allora quando il sollevatore ne ha bisogno????

Modificato da Sayid
Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola che dico io, apre quando nel circuito c'è una sovrapressione generata anche da un sobbalzo dell'attrezzature. in modo da non danneggiare nulla. Il sollevatore poi si riporta nella posizione di prima.

I pistoni sono previsti, di norma, in macchine più potenti e pesanti ma che hanno la stessa sac del tuo. Oppure se hai carichi particolarmente pesanti da sollevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...