Vai al contenuto

Problema Massey ferguson 3455C


Pasquale410

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,io ho un problema a un Massey ferguson 3455C (100 cv turbo)cingolato ha appena 600 ore di lavoro e non riesco più a farlo partire...la pompa non si apre,ho cambiato quella specie di elettrovalvola(solenoide) ma è uguale alla pompa arriva il gasolio ma agli iniettori nemmeno una goccia.Se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio ve ne sarei grato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti descrivere meglio i sintomi.

Non conosco in nessun modo il tuo trattore, comunque hai detto di aver cambiato il solenoide della pompa. Lo avevi testato?

Il motore quando giri la chiave di avviamento gira e pare si avvii ma quando rilasci la chiave (da posizione 2 del quadro a posizione 1) si spegne?

 

Fai un test semplice; il solenoide riceve corrente da un cavo che è collegato tramite connettore allo stesso. Stacca il cavo e attaccane uno "volante" alimentato direttamente dal positivo della batteria del trattore.

Prova ad accendere, se il trattore si accende e rimane acceso poi ti spiego che cos'è il problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io quando vado per accendere,il motore gira normalmente ma non parte non dà nessun segno di vita,non esce nemmeno un pò di fumo dallo scarico,difatti poi ho smontato una alla volta le 4 cannette che vanno agli iniettori e quando giri la chiave per avviare il motore non esce nemmeno una goccia di gasolio dalle cannette,per questo secondo me è proprio la pompa che non si apre.Sul fatto che mi hai detto tu di alimentare il solenoide direttamete dalla batteria l'ho fatto ma è lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema dopo che ho smontato tutto l'impianto elettrico del trattore -.-'' alla fine è il blocco della chiave per la messa in moto -.-'' in poche parole la tensione 12V arrivava alla pompa solo che aveva un basso amperaggio e non era in grado di farla aprire,forse il blocco della chiave al interno è un pò bruciato e non fà passare la corrente giusta...speriamo sia quallo il problema aspetto il pezzo nuovo =D speriamo bene....comunque grazie lo stesso per l'aiuto :) però non è detta l'ultima parola ancora devo provare con il nuovo pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'appunto.

E' un problema frequente ed era cio' che intendevo nei precedenti messaggi.

Però tu hai detto che il solenoide lo avevi alimentato direttamente dalla batteria e non andava. Quindi non puo' essere il blocco chiave e neppure il cavo chiave-solenoide interrotto.

 

Ho messo mano ad un perkins un paio di mesi fa per gli stessi identici problemi, alla fine risolto spendendo 25 euro (blocchetto accensione cobo). E per capire che era il blocchetto chiave ho appunto alimentato direttamente il solenoide dalla batteria.

 

Quello che non capisco è appunto come potesse non funzionare con la prova che hai detto di aver fatto e funzionare invece ora.

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo avevo alimentato direttamente ma passando sempre per il blocco chiave perchè non ci avevo proprio pensato che poteva essere quello il problema....però dopo varie prove mi sono accorto per fortuna :)poi parlando con vari meccanici mi dicevano che poteva anche essere una membrana nella pompa che faceva aria,perchè misurando con il tester e aver visto che la tensione c'era avevo escluso il problema della corrente e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma io infatti ti avevo scritto di staccare il cavo e sostituirlo con uno volante direttamente dalla batteria......

 

Prima di spendere dei soldi sul blocchetto nuovo assicurati che non sia semplicemente il cavo che va da blocchetto a pompa (prova semplice semplice)

Link al commento
Condividi su altri siti

no io avevo alimentato il blocco della chiave direttamente dalla batteria,però era lo stesso,poi ho staccato la spinetta che alimenta la pompa e lo ho alimentato direttamente e mi sono accorto che cambiava la situazione...per il cavo ho gia provato con il tester ed è intero...penso non ci siano altri dubbi che sia il blocchetto....speriamo comunque grazie mille delle informazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...