Vai al contenuto

rimorchio agricolo ribaltabile


aziendaagricolasansisto

Messaggi raccomandati

buongiorno, ho un normalissimo rimorchio ellebi portata 12 q ma visto il suo totale disuso volevo trasformarlo per uso agricolo: oltre a sostituire il gancio del tiro volevo trasformarlo in ribaltabile; in internet si trova tutta la componentistica compreso il pistone telescopico, esiste un disegno tecnico che riporti distanze dalle cerniere, dimensionamento tubolari, come montare il pistone, ecc.... ve ne sarei molto grato, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
buongiorno, ho un normalissimo rimorchio ellebi portata 12 q ma visto il suo totale disuso volevo trasformarlo per uso agricolo: oltre a sostituire il gancio del tiro volevo trasformarlo in ribaltabile; in internet si trova tutta la componentistica compreso il pistone telescopico, esiste un disegno tecnico che riporti distanze dalle cerniere, dimensionamento tubolari, come montare il pistone, ecc.... ve ne sarei molto grato, grazie

 

ciao, sei sicuro che valga la pena di fare tutto questo lavoro?

non sono certo di che rimorchio sia ma penso sia in alluminio due assi (o uno?).

 

dopo la modifica lo potresti usare solo in azienda e non penso sia molto robusto (nel senso che non porta moltissimo più di quello per cui è omologato) quindi potresti usarlo per portare poca roba attaccato al trattore, tipo attrezzi o piccole quantità di materiale..

 

non ho idea di quanto costi trasformarlo ribaltabile ma penso che per quello che ci puoi portare per scaricare (indietro) ti convenga staccarlo dal trattore e ribaltarlo alzando il timone, solitamente i rimorchi per auto hanno le ruote al centro per caricare poco la macchina..

 

se monti tutto il sistema per avere il ribaltabile poi rischi che "impenni" al momento del ribaltamento, per il poco peso sull'occhione..

 

un conoscente aveva preso un rimorchio tipo il tuo, con il timone agganciato ad uan barra sul sollevatore, per ribaltare alzava il sollevatore, non ribaltava moltissimo ma per quel poco che protava era sufficiente..

 

se trovo una foto te la mando..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...