Vai al contenuto

Girofaro (comunemente "Lampeggiante) G210


Matteta81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta...

 

Avrei bisogno di acquistare i due lampeggianti che vanno montati sul tettuccio per il mio NH8870 (G210).

Siccome in generale i ricambi originali CNH costano un sacco, mi chiedevo se qualcuno di voi abbia qualche dritta per l'acquisto dei non originali (magari dirattamente su internet), visto che si tratta solo dei lampeggianti credo che non ci siano particolari rischi montandoli non originali no??? Io sono di BO/MO.

 

Attendo ansioso i vostri suggerimenti.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non penso ci siano problemi anche i girofari non sono originali. su internetsi trovano sul sito "agristore" i lampeggianti mi sembra della marca ama che è una buona marca altrimenti si trovano i cobo che sono tra i migliori (ma costano di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio ho preso tramite agristore un girofaro dell'ama con supporto in gomma flessibile, oppure ci sono i cobo, quelli della cermag....dipende anche dai gusti tuoi personali, se lo vuoi calamitato, col supporto a piantone, di girofari ce ne sono a bizzeffe, l'imnportante è non prendere quelli da fiera che durano da natale a santo stefano e hanno la lampadina 21watt che non fa na mazza di luce:leggi:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per i suggerimenti.

 

Ho cercato un po' sui siti che mi avete suggerito... Ma come faccio a capire qual'è il modello che va bene per il mio utilizzo? Voglio dire: il fissaggio a tre viti (che è poi quello del tettuccio del mio G) è sempre uguale per tutti i girofari con flangia a tre viti?

 

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il fissaggio a 3 viti credo sia standard...su questo magari vai da qualche rivenditore con le misure esatte e verifichi, ma il G o serie 70 hanno solo un posto per il lampeggiante, quindi dovresti in ogni caso prendere un altro attacco....o lo fai tu...non ti conviene prendere 2 girofari col supporto a piantone da mettere laterali come sui trattori oderni?...sarebbe anche più bello da vedere:perfido:...

 

@checco.minituarus....che sfortuna, sui cobo non ho mai sentito nulla del genere, o hai beccato un girofaro difettato oppure non saprei, perchè cobo è una delle aziende leader nell'illuminazione:cheazz:...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio gli originali che hanno le spine per i newholland e il secondo lo attacchi accanto il tetto se hai il foto con una presa nascosta stile tm.

però non è tanto bello esteticamente, uno sopra e uno di fianco al tetto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che AMA produce anche girofari a LED AMA: amore per la componentistica - AgroNotizie - Agrimeccanica

Guardando su internet ho trovato soltanto questo che è un lampeggiante LED (quindi non ha il meccanismo del movimento) prodotto da AMA e nella sezione girofari LAMPEGGIANTE FLASH

Qualcuno sa se è lo stesso prodotto o sono cose differenti?

Il vantaggio sarebbe zero incastramenti del movimento, zero lampadine fulminabili, minore consumo elettrico (se rimane acceso con motore spento).

Vero che il led così luminoso costa di più ma il meccanismo del giramento si risparmia quindi anche come prezzi ci dovremmo essere.

(ps intanto ho richiesto info al sito)

Modificato da fa-baldo
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo uno è a led, questo ha lampadina allo xeno...quindi più luminosa....non ho idea di come possa flashare una lampadina allo xeno ripetutamente, credo tipo un bixeno sulle auto....uno qui da noi ha un girofaro con parabola rotante normale ma con lampadina allo xeno, di giorno fa una gran luce, di notte mi sa che è anche fastidiosa:asd:...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fissaggio a 3 viti credo sia standard...su questo magari vai da qualche rivenditore con le misure esatte e verifichi, ma il G o serie 70 hanno solo un posto per il lampeggiante, quindi dovresti in ogni caso prendere un altro attacco....o lo fai tu...non ti conviene prendere 2 girofari col supporto a piantone da mettere laterali come sui trattori oderni?...sarebbe anche più bello da vedere:perfido:...QUOTE]

 

In realtà, nel mio 8870 sul tettuccio ci sono 2 piastre circolari ognuna con tre fori... (allego la pagina del catalogo ricambi):

 

i99352_catalogo-ricambi.jpg

 

Ti do ragione sul fatto che la macchine più moderne hanno i lampeggianti su piantone e che esteticamente sono anche più belli, però visto che gli attacchi ci sono già e i cablaggi pure mi sembra poco sensato non usarli...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

secondo me come "lampeggianti" i migliori sono "Hella".. costano ma sono molto resistenti anche prendendo colpi da rami,ecc.. parlo per esperienza personale.. poi, se uno è meglio di due,e solo un fatto estetico,ameno chè non sia visibile da tutti i lati 360° in questo caso devi posizionare i fari rotanti in maniera da essere visibili da tutti i lati del trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...