Vai al contenuto

Problemi batteria fiat411


giovanni1970

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho qualche problema con le batterie del FIAT 411 che mi si scaricano quasi subito.

A me sembra funzioni tutto e non capisco.

Domandona stupida!!!!!!

Il trattore va a 24 volt le 2 batterie devono essere collegate + con + o + con - come è adesso?

Grazie in anticipo

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

le batterie dovrebbero essere collegate correttamente, secondo me dovresti controllare se l' alternatore (forse dinamo) fa corrente per caricare le batterie, io su un altro trattore avevo la dinamo che non caricava e ho messo su un alternatore e non ho più avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve giovanni, bè se il trattore funziona significa ch il collegamento è corretto e secondo il mio parere è imputabile ad altre problematiche, difficile da capire cosa puo' essere

Dopo quanto tempo si scaricano? a trattore in moto o spento?

La sequenza delle polarità delle batterie + - + -

 

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

le batterie si scaricano dopo un paio d'ore d'uso, ho portato la dinamo dall'elettrauto che ha detto che funzione e quindi dovrebbe essere la scatola del regolatore.

Oggi provo a smontarla.

Sapete se c'è un fusibile all'interno?

Grazie

 

Ci dovrebbe essere un fusibile prima dell regolatore ma è esterno ad esso, non penso sia il regolatore in quanto se lo schema elettrico è come in origine allora se fosse in corto salterebbe il fusibile e di conseguenza resterebbe accesa la spia di segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...