Vai al contenuto

Pulizia filtri aria T6000 PC


The Red Baron

Messaggi raccomandati

Per l'aria aspirazione motore il manuale dice, quando si accende la spia o 600 ore:AAAAH:

 

Io dopo una giornata di frantumasassi con polvere da paura, la spia rimane spenta ma se smonto il filtro è strapieno di polvere:AAAAH:

 

Ma come funziona l'eiettore polveri:cheazz:

 

Voi ogni quanto lo pulite?

 

Anche peggio invece per i filtri della cabina aria condizionata, che alla fine della giornata contengono un kilo di polvere cadauno, e si sente che l'aria funziona molto peggio.

 

MA non era meglio mettere per la cabina un sistema che centrifugava la polvere in modo di allungare notevolmente la pulizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai aspettato di vedere la spia del filtro dell'aria per pulirlo, d'estate quando faccio lavori molto polverosi lo soffio mediamente una volta ogni 2 giorni, e quelli della cabina pure. Purtroppo la cabina horizon è molto bella, ma sia la posizione dei filtri che la potenza dell'impianto di climatizzazione potevano fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Qualcun'altro anche su altri marchi, esperianeza sui filtri con eiettori polveri???

 

io non sono tanto convinto del buon funzionamento di questo sistema visto la frequenza con cui si sporcano

 

non vorrei ci sai qualche problema, come si verifica il buon funzionamento dell'EIETTORE?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona funziona credimi..io avevo un cingolato che non l'aveva e aveva il filtro sempre sporco da paura, l'ho montato e ho ridotto drasticamente lo sporco che si ferma.. Se il tubo non é schiacciato o chiuso funziona, per il principio venturi..per verificare basta sentire se a motore in moto e accelerato dal tubo che va al filtro aria per aspirare lo sporco risucchia o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Nel 2017 durante il periodo di siccita a settembre, ho macinato sassi insieme ad un Fendt

la polvere era così tanta che si doveva prendere il lavoro ad una mano controvento quando c'era,

a fine giornata 10 ore il mio CNH aveva il filtro motore pieno di polvere ci sarà stata qualche chilo 10 minuti di compressore per pulirlo.

 

Sono rimasto stupefatto dal filtro del FENDT, nelle stesse condizioni era praticamente pulito, una soffiatina ed era come nuovo!!!!

 

Incredibile come siano diversi a prestazioni!!! :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...