Vai al contenuto

Lombadini La 490 che scoppietta


Titan16371

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problemino, forse qualcuno lo ha già avuto e può aiutarmi:

 

Ho una falciatrice Ferrari 702 con tale motore che all'avvio a strappo parte bene ma dopo pochi secondi comincia a perdere colpi ed a fare fumo nero e fiammate allo scarico (lo starter è già disinserito ovviamente).

Si comporta come se ci fosse lo starter inserito ma non è così, non riesce a prendere giri e dopo una manciata di colpi andati a vuoto ne fa un buono ma fa una bella fiammata allo scarico oltre a fare un bel ritorno di fiamma nel carburatore.

Tenete ben presente che

1) Non può essere il carburatore in quanto l'ho pulito a fondo e su un'altro motore identico funziona alla perfezione

2) Il serbatoio è pulito e di benzina ne arriva parecchia

3) L'accensione della candela è perfetta

4) Inizialmente il motore funzionava bene ma un giorno che lo facevo girare a ritmo sostenuto ho sentito un rantolo strano e da allora non ha più funzionato a dovere

 

Temo che sia qualche problema alla distribuzione...

 

Ciao a tutti e grazie!

 

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo, di solito, la colpa è della benzina verde che scalda molto. Hai provato a cambiare la candela? Personalmente ho buttato il sangue per un bel pò poi mi sono deciso a cambiarlo con uno di nuova generazione. Esistono delle modifiche ma nessuno ti da garanzie sul buon funzionamento del motore. Purtroppo sono motori nati per funzionare a super. Qualcuno mischia la benzina con il petrolio o il carosene non ricordo bene e dice che così vanno un pò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il per l'esperienza che ho avuto io il problema è legato lla benzina, ci andrebbero degli additivi, prova a mettere mezzo bicchiere di gasolio ogni dieci litri di benzina e dovrebbe migliorre, comunque se tieni l'acceleratore un po' meno aperto il problema si riduce moltissimo..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...