Vai al contenuto

New Holland tm 125


Bandulleri

Messaggi raccomandati

Salute a tutti.. Ho Apena finito di arare i campi, per preparare il terreno per impiantare i bulbi di carciofo.. Ma visto che era andato tutto bene fino ad ora... Finito di arare vado per disinserire la doppia. Trazione del tm 125 e non stacca!! Prova e riprova non ne vuole sentire... Ho da subito eliminato il guasto meccanico.. Portando la corrente diretta a l'eletro valvola e si disinserisce.Ho chiamato un amico eletrauto e controllato tutto(cavi,interruttori freni, rellè)sembra tutto ok.. Quello che mi rimane da fare e verificare il quadro dei pulsanti.. DT, bloccaggio diff. Lucci ecc.. Potete darmi una mano? Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Il meccanico Dell New Holland di Oristano, vuole farle un "autodiagnosi" e mi ha chiesto 250€ +IVA... cosa fare? Grazie a tutti per i consigli.. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c è un interruzzione qualunque di corrente il sistema per salvaguardare la sicurezza fa rimanere la dt sempre inserita.Controlla anche i pulsanti a volte son quelli e lascia stare la diagnosi a quei soldi che è un furto bello e buono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ME CAPITAVA su mio f100, bastava aprire la scatola fusibili sotto lo sterzo e sostituire il fusibile con uno nuovo (della trazione - o del bloccaggio) trovati lo schema fusibili, e sostituisci quello che rigiarda la trazione .. e vedrai che ripate tutto ok.. magari sai una soffiatina ai pulsanti sa sotto e spruzza un pò di ravvivante elettrico.. ma non credo che sia quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e quella.. Ma e tutto ok.. Sembra che il problema sia proprio dalla scheda dove ci sono i tasti.. Oggi ho parlato con un meccanico New Holland e le ho portatato trattore secondo lui e da sostituire la scheda, mi diceva che le era già successo con un tm 135.. Il danno intorno alle 700€!! Se possibile chi conosce qualche ricambiasta avere il suo numero.. Almeno per confrontare i prezzi... Grazie Ancora a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao Bandulleri, io sono un ragazzo della provincia di Oristano che ha un M135 con un problema simile al tuo. Nel mio caso funziona la trazione ma NON funziona il blocco differenziale automatico. Il blocco fisso funziona e anche se NON accende la spia del cruscotto accende la spia nel pulsante. Però a me interessa soprattutto il blocco diff automatico che NON accende ne spia cruscotto e ne spia pulsante. Oltre a controllare i fusibili, mi sapresti dire dove trovare l'elettrovalvola? Hai detto che hai risolto con il reset della scheda, quale scheda?? Grazie mille..ps: magari sei del mio stesso paese (Cabras)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao... Ho risolto il problema da un officina a siamanna... Quello che trovi all'entrata.. Il pratica lui mi ha "resettato" la scheda che ha dove ci sono i pulsanti.. Così mi ha detto.. L'eletrovalvole le trovi sotto la cabina lato dx del trattore dove c'è la scaletta.. Almeno nel tm sono li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...